Al volante di una Ferrari occorre essere sempre molto attenti, visto che c’è il rischio di combinare dei disastri. Ecco cosa è accaduto.
Se si ha la fortuna di poter acquistare una Ferrari, si deve tenere ha mente che ci si assumono delle grandi responsabilità, in quanto queste auto sono molto complicate da gestire. A disposizione di chi è alla guida troviamo centinaia e centinaia di cavalli, da domare alla perfezione, ma non tutti ci riescono. Troppo spesso vi parliamo di terribili incidenti che vedono coinvolte le supercar, e sono tante quelle di Maranello che sono finite distrutte nel corso di questi anni.
Per chi avesse intenzione di acquistarne una, vi ricordiamo che sono disponibili dei corsi di guida sportiva sicura, in modo da insegnarvi a controllare al meglio questi mostri di potenza. Nelle prossime righe, vi parleremo del proprietario di una Ferrari che l’ha combinata grossa, centrando in pieno un’altra auto nel bel mezzo del traffico. Andiamo a scoprire cosa è accaduto, grazie all’aiuto di un video inedito.
Tra le Ferrari più iconiche degli ultimi decenni trova spazio la fantastica 550 Maranello, prodotta dal 1996 al 2002, che ha avuto una storia vincente anche nel mondo delle corse, in particolare, nel FIA GT. Viene spinta da un portentoso motore V12 da 485 cavalli di potenza massima, con 569 Nm di picco di coppia, per una velocità massima di 320 km/h. Per completare lo scatto tra 0 e 100 km/h, impiega 4,4 secondi, e considerando che risale a molti anni fa e che non ha sistemi ibridi a disposizione, è un gran bell’andare.
Della 550 Maranello fu realizzata anche la versione Barchetta, ovvero, con il tetto scoperto, ed è proprio un esemplare di questo tipo, di colore grigio, ad essere finita nelle mani sbagliate. Nel video pubblicato sulla pagina Instagram “Supercar Fails“, che da sempre ci aggiorna sulle uscite di strada delle auto di lusso, vediamo una 550 Maranello Barchetta che va a colpire un’altra auto, a seguito della perdita di controllo da parte del proprietario.
Il tutto è avvenuto in Australia, con l’uomo alla guida che ha effettuato un’accelerazione troppo brusca, perdendo il controllo della supercar. In seguito, l’uomo a bordo della Ferrari è addirittura fuggito, con le immagini che mostrano poi l’ammaccatura sull’altra auto. Ci possiamo augurare che in seguito sia tornato sui propri passi.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…