Lancia+Delta%2C+spuntano+le+prime+immagini+da+urlo%3A+prende+qualcosa+dalla+Ypsilon+e+qualcosa+da+quella+degli+anni+%26%238217%3B80+%28VIDEO%29
quattromaniait
/2024/10/16/lancia-delta-spuntano-le-prime-immagini-da-urlo-prende-qualcosa-dalla-ypsilon-e-qualcosa-da-quella-degli-anni-80-video/amp/
Auto

Lancia Delta, spuntano le prime immagini da urlo: prende qualcosa dalla Ypsilon e qualcosa da quella degli anni ’80 (VIDEO)

La Lancia si sta rilanciando con novità tecniche interessanti. La nuova Ypsilon ha aperto un nuovo corso stilistico che coinvolgerà anche la Delta.

E’ un momento speciale per la Lancia che, con un nuovo approccio ed una attenzione specifica alla tecnologia elettrica, si sta riproponendo sul mercato. La maggior parte dei marchi del Gruppo Stellantis ha puntato su novità alla spina per rispondere a delle esigenze dettate da scelte europee che stravolgeranno dal 2035 i parchi auto circolanti.

Lancia Delta – Quattromania.it

Stellantis ha intenzione di allargare la gamma della Lancia, da anni rimasta con la sola utilitaria Ypsilon. La storia del brand torinese è ricca di successi in svariati segmenti. L’auto che più ha fatto sognare gli appassionati è stata la Delta. La regina dei Rally venne declinata in più versioni per risultare comoda ed impeccabile anche sulle strade di tutti i giorni. Gli appassionati vorrebbero una nuova versione termica, ma in futuro dovrebbe arrivare in salsa elettrica, rispecchiando la strategia nuova del colosso italo-francese che detiene il marchio piemontese. La strategia del lusso in piccole dimensioni si potrebbe coniugare anche con il lancio di una versione pepata della Ypsilon.

Lancia, dettagli sulla nuova Delta

I tecnici della Lancia si stanno concentrando per il rilancio della leggendaria Delta. Non c’è un singolo appassionato di motori che sia rimasto indifferente alla belva torinese. Con le sue linee squadrate la prima serie fu un successo planetario. Nel Gruppo B fece la storia e probabilmente rivivrà con basi comuni ad altre vetture del Gruppo Stellantis, magari in salsa elettrica, rendendo anche all’avanguardia la nuova frontiera stilistica del brand.

Lancia, dettagli sulla nuova Delta (YouTube) Quattromania.it

La nuova Delta dovrebbe prendere forma sulla piattaforma STLA Medium. Si tratta della pietra angolare della nuova Citroen C5 Aircross, Peugeot e-3008 ed e-5008, Opel Grandland e della prossima Jeep Compass. In futuro arriveranno anche nuove Alfa Romeo e Opel, senza dimenticare le DS. La prossima Delta potrebbe prendere le forme di un crossover elettrico, o forse una fastback alla spina, allontanando il ricordo della mitica prima serie.

Sul web vi sono tantissimi render del nuovo modello. Noi vi proponiamo un filmato del canale YouTube Theottle in cui viene raffigurata un processo CGI, durante il quale la Peugeot 308, nella configurazione GT leggera, si evolve nella nuovissima Lancia Delta. Il frontale e anche la parte posteriore è stata ispirata all’ultima Ypsilon. I doppi fanali posteriori rotondi torneranno di moda? Lo scopriremo nel 2028, anno di lancio della nuova Delta.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Red Bull RB22: un’evoluzione contraria alla strategia aggressiva di Ferrari

L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…

2 giorni ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

7 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago