Si prevede un’asta rovente per gli amanti delle storiche auto Porsche. In questo cimitero di vecchie supercar non mancano anche delle Ferrari.
Comprare un’auto storico al giusto prezzo sta diventando una vera impresa. Ferrari e Porsche hanno segnato, in qualsiasi epoca, uno status symbol. Possono essere acquistate ad una cifra alla portata solo in condizioni pietose. Persino quando ridotte in pezzi possono raggiungere delle somme di tutto rispetto in delle aste internazionali.
Alcuni modelli messi all’asta sono così distrutti che hanno pezzi cadenti o separati dal corpo principale. Rudi Klein era un amante delle auto storiche e ne ha collezionate tantissime. La sua scomparsa ha portato la famiglia a disfarsi di storiche auto. Alcuni ritrovamenti completati sono stati restaurati nei fienili della sua collezione.
Alcune macchine che erano in condizioni atroci sono state prese in consegna dagli esperti di RM Sotheby’s. Si tratta della più grande società di aste di auto da collezione al mondo. La Casa d’aste ha sede a Blenheim, Ontario, Canada, con uffici negli Stati Uniti, in Europa e in Medio Oriente. La società è specializzata nella vendita di auto classiche, d’epoca, sportive ed esotiche, ed è responsabile della vendita di sette delle prime dieci auto più costose mai vendute all’asta. Nel 2023, RM Sotheby’s ha ampliato ulteriormente la sua portata globale con un lancio ufficiale della sua presenza a Dubai.
L’auto meno costosa del gruppo è una Porsche 911 del 1965 con una stima di $ 3.000 – $ 6.000. Si tratta di 911 a cui mancano quasi tutti i vetri, un parafango anteriore, entrambi i fari, i due indicatori, la maggior parte dei comandi interni e il volante. In sostanza è uno scheletro. C’è anche una Porsche 356 B 1600 Cabriolet del 1961 di Reutter. La casa d’aste prevede che verrà venduta a un prezzo compreso tra $ 5.000 e $ 10.000. All’auto manca almeno una portiera. Porsche è diventata anche un tavolo da caffè. L’immagine vi lascerà senza parole.
Il Porsche Classics Center dovrebbe fare un miracolo per rimettere a nuovo questi veicoli. Oltre alle Porsche, non manca anche una Ferrari 365 GT 2+2 del 1969 di Pininfarina. La vettura ha l’etichetta originale del telaio, tuttavia a mancare sono alcuni pannelli della carrozzeria. La vettura più affascinante è una Ferrari 275 GTS del 1966 di Pininfarina. Manca l’intero lato passeggero dell’abitacolo, le ruote e la trasmissione, ma RM Sotheby’s si aspetta che frutti $ 30.000 – $ 40.000.
Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…
Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…
Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…
"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…
"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…
"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…