Toyota+e+Subaru+rivoluzionano+l%26%238217%3Belettrico%3A+in+arrivo+un+nuovo+SUV+che+porter%C3%A0+le+EV+in+un+altro+mondo
quattromaniait
/2024/10/08/toyota-e-subaru-rivoluzionano-lelettrico-in-arrivo-un-nuovo-suv-che-portera-le-ev-in-un-altro-mondo/amp/
Auto

Toyota e Subaru rivoluzionano l’elettrico: in arrivo un nuovo SUV che porterà le EV in un altro mondo

La Toyota e la Subaru stanno lavorando ad un nuovo SUV elettrico, atteso per i prossimi anni. Ecco cosa sappiamo sul modello.

Tutti i costruttori sono impegnati nello studio approfondito dell’elettrificazione, una tecnologia che ha ancora molto da tirare fuori. La Toyota ha sempre creduto nell’ibrido e non ha mai esaltato le auto full electric, ma essendo il primo produttore di vetture al mondo, non può esimersi dagli investimenti sul fronte delle BEV. La gamma è già composta da diversi modelli, e presto potrebbe arricchirsi di un nuovo SUV ad emissioni zero.

Toyota e Subaru – Quattromania.it

La Toyota, in ogni caso, ha rinviato al 2026 i piani di produzione nel Kentucky e nell’Indiana, negli USA, di un cospicuo numero di auto elettriche, in modo da poter analizzare al meglio il mercato di questa tecnologia. Lo scetticismo del colosso giapponese non è ancora stato superato, ma intanto, il progetto di un SUV da produrre in condivisione con la Subaru prosegue. Andiamo a scoprire i particolari relativi a questo modello.

Toyota, progetto condiviso con Subaru per il SUV BEV

Sul fronte dei SUV, la Toyota sta vendendo qualcosa come 1.500 RAV4, termiche ed ibride, negli USA, e questo spiega il perché l’interesse verso l’elettrico sia ancora limitato. Tuttavia, gli investimenti sono già in atto, e secondo quanto riportato da “Nikkei Asia“, la casa giapponese e la Subaru starebbero già lavorando ad un nuovo SUV alimentato a batteria, con la produzione che partirebbe nel mese di gennaio del 2026. La costruzione avverrà per mano della Subaru, presso lo stabilimento di Yajima, in patria.

Toyota elettrica in mostra (Toyota) – Quattromania.it

Al contrario di quanto accaduto con un’altra elettrica, vale a dire la bZ4x, la nuova elettrica non nascerà da un foglio bianco, ma andrà ad evolvere il progetto attuale. In questo modo, sarà possibile risparmiare parecchio denaro, con l’obiettivo condiviso dai due brand di produrre all’incirca 15.000-20.000 esemplari al mese. Al momento, non è stato ancora ufficializzato il mercato in cui queste auto verranno vendute, ma secondo la fonte sopracitato, la Toyota ha già preso una decisione.

Non si parla di Cina, ma di luoghi come il Nord America, l’Europa ed il Giappone, il che significa che le elettriche del brand orientale arriveranno finalmente anche dalle nostre parti. Ricordiamo che la Toyota sta lavorando a tecnologie innovative come le batterie allo stato solido, con il target che è quello di garantire dei prezzi di acquisto più contenuti e delle autonomie più ampie.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Red Bull RB22: un’evoluzione contraria alla strategia aggressiva di Ferrari

L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…

1 giorno ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

6 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago