La Porsche Cayenne è uno dei SUV di lusso più noti, ed il miliardario Mark Zuckerberg ha scelto di farsene realizzare una strana variante.
Con 206 miliardi di dollari di patrimonio, Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del pianeta, e non potrebbe essere altrimenti considerando che ha firmato la creazione di Facebook, un social network che ormai spopola da decenni. Nelle ultime ore, il miliardario statunitense ha caricato un post su Instagram, rendendo noto l’acquisto di due nuove Porsche, ed una delle due ha suscitato la particolare attenzione dei fan.
Infatti, si tratta di una Cayenne che è diventata una sorta di minivan, costruita in base ad una sua richiesta specifica. Assieme alla Cayenne modificata, Zuckerberg si è portato a casa anche una 911 GT3 Touring, praticamente un’auto da corsa omologata per la strada, dalla potenza eccezionale. Andiamo a scoprire, nei dettagli, come è stata modificata la Cayenne, che è diventata una sorta di appartamento in grado di spostarsi su strada.
Mark Zuckerberg potrebbe aver lanciato una nuova moda, quella dei minivan di lusso. L’inventore di Facebook ha commissionato la costruzione di una Porsche Cayenne molto lunga, che ha a bordo tutti i comfort che si potrebbero desiderare. Ad occuparsi dell’opera è stata l’azienda californiana West Coast Customs, quindi non dalla casa di Stoccarda in forma diretta. Secondo il racconto di chi ha lavorato al progetto, il telaio è stato allungato, come accade di solito per le limousine.
Inoltre, sono state aggiunte porte scorrevoli sulle fiancate, che facilitano l’accesso a bordo, ed anche all’interno il lusso è estremo. Di certo, da appassionati di auto ad alte prestazioni, siamo molto più attratti dalla 911 GT3 di cui abbiamno parlato in alto, ma una Cayenne di questa tipologia non può far notizia.
La Porsche in questione potrebbe anche dare una piccola anticipazione in vista di un progetto attualmente allo studio in chiave 2026-2027. Si pensa, infatti, che la casa di Stoccarda possa produrre un’auto a 7 posti, pensata per le famiglie numerose e per chi, in generale, necessità di parecchio spazio a bordo. Nei prossimi mesi ne sapremo di più in proposito.
L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…
Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…
La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…
La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…
L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…
Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…