Auto+GPL%2C+un+altro+marchio+ci+crede+ancora%3A+l%26%238217%3Bex+brand+di+moto+arriva+con+4+SUV+nuovi+di+zecca%2C+il+prezzo+%C3%A8+da+favola
quattromaniait
/2024/10/05/auto-gpl-un-altro-marchio-ci-crede-ancora-lex-brand-di-moto-arriva-con-4-suv-nuovi-di-zecca-il-prezzo-e-da-favola/amp/
Auto

Auto GPL, un altro marchio ci crede ancora: l’ex brand di moto arriva con 4 SUV nuovi di zecca, il prezzo è da favola

Nel mondo dell’auto c’è ancora chi scommette sul GPL, come il brand di cui vi parleremo oggi. Dalle moto è passato alle quattro ruote.

Il mercato delle quattro ruote starà anche vivendo un periodo pessimo, ma ciò non ha fermato diversi costruttori che hanno scelto di proseguire nei loro investimenti. In Europa hanno fatto il loro esordio un gran numero di nuovi costruttori, principalmente provenienti dalla Cina, ed è proprio un brand italo-cinese che farà presto il suo debutto dalle nostre parti, con l’obiettivo di stupire la clientela.

Auto GPL in arrivo – Quattromania.it

A disposizione di chi vorrà ci saranno varie tipologie di motori, con il nuovo brand che scommette su un particolare ibrido e sul GPL, quest’ultimo sempre più messo da parte dagli altri marchi, ma sul quale la nuova arrivata vuole ancora puntare. Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più sulla gamma che presto vedremo in Italia.

Auto, fa il suo esordio il marchio SWM

Nata negli anni Settanta a Milano, la SWM ha una storia come produttrice di motociclette, ed ora ha scelto di gettarsi nel mercato dell’auto. Nacque nei pressi di Milano, ed è stata poi acquistata da un colosso cinese, il gruppo Shineray, che ha scelto di cambiare radicalmente la destinazione d’uso di questo marchio.

SWM in mostra (SWM) – Quattromania.it

Nelle ultime ore, infatti, si è deciso che SWM passerà alle auto con quattro diversi SUV, che verranno importati in Italia da Campello Motors. Essi si chiameranno G01, G01 F, G03 F e  G05. Essi saranno lunghi tra i 4,6 ed i 4,75 metri, con prezzi assolutamente vantaggiosi. Lo G01 ha un motore a benzina da 133 cavalli di potenza massima, con 212 Nm di coppia.

Esso è abbinato ad un cambio manuale a 6 marce, ma anche un automatico a 7 rapporti. Il prezzo parte da 23.990 euro, ed in futuro sarà disponibile anche la versione GPL. Lo G01 F è più sportivo e vede la potenza salire a 139 cavalli, mentre la coppia resta da 212 Nm. Il prezzo è di 26.990 euro. Si passa poi alla G03 F, con la potenza che qui è di soli 110 cavalli con 155 Nm di coppia.

Lunga 4,6 metri, i posti a disposizione sono ben 7 ed il prezzo torna ad abbassarsi, visto che con questo modello siamo solo sui 19.990 euro, risultando il meno costoso della gamma.La G05 è l’ammiraglia del brand, con un motore 1.5 turbo benzina che sviluppa 139 cavalli di potenza massima. Il prezzo parte da 23.890 euro, e va ricordato che la G03 F CDI presenta un powertrain elettrico con range extender, con un motore a benzina sotto il cofano molto particolare.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

3 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

5 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

13 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

18 ore ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

2 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

3 giorni ago