Manca sempre meno al lancio della Ferrari elettrica, sulla quale sono in corso i primi test. Ecco quali potrebbero essere le sue forme.
Il tempo delle emissioni zero sta per arrivare anche in casa Ferrari, un incubo per molti, una fonte di curiosità per chi sostiene le nuove tecnologie. Secondo l’amministratore delegato Benedetto Vigna, la Rossa full electric sarà svelata nel quarto trimestre del 2025, il che significa che manca ormai solamente un anno per scoprire questo modello rivoluzionario. Sostenitori dell’elettrico o meno, è innegabile che un progetto come questo attiri molta curiosità sulla casa di Maranello.
Secondo le prime indiscrezioni, la Ferrari elettrica avrà un prezzo di circa 500.000 euro, poco più della SF90 Stradale, ed avrà un aspetto da crossover. Anche in base a quanto si è visto durante i primi video spia, pare bocciata l’idea di realizzare una Gran Turismo 2+2, con un look che potrebbe rifarsi a quello del SUV Purosangue. Un particolare sistema che a Maranello stanno studiando, inoltre, dovrebbe permettere alla vettura in arrivo di avere un sound in grado di ricordare un motore ad 8 cilindri.
La Ferrari, secondo Benedetto Vigna, il progetto è pienamente in linea con i tempi che erano stati prefissati sul fronte della progettazione e dello sviluppo. La produzione avverrà nel nuovo e-building di Maranello, presentato pochi mesi fa alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Dal punto di vista delle prestazioni e della guida, sarà una vera supercar tipica del Cavallino, anche se i dettagli tecnici non sono ancora stati resi noti.
Nel video qui postato, caricato sul canale YouTube “Acriore“, viene mostrata una versione ancora camuffata della Rossa ad emissioni zero, che risale ad una settimana fa in quel di Maranello. Come è possibile ascoltare, il sound è ben più importante rispetto a quello dei classici motori elettrici, il che significa che il sistema brevettato dal Cavallino per replicare il suono dei V8 è già stato installato, e sono in corso alcuni test su di esso.
Al momento, la vettura non è mai stata mostrata senza camuffature, ma sono già stati prodotti i primi render. Nello scatto postato in alto, vediamo la Ferrari elettrica immaginata dal designer Kelsonik, che si basa sulle foto spia emerse nel corso di questi mesi. Il design è molto elegante, e viene confermata la forma di un crossover.
L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…
Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…
La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…
La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…
L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…
Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…