La Mercedes sta prendendo alcune decisioni difficili in questi mesi, in un periodo ricco di alti e bassi sul mercato. Ecco la decisione.
I vari costruttori stanno valutando con attenzione le prossime mosse di mercato, nel tentativo di ottimizzare la loro gamma e di massimizzare i profitti. La situazione generale è di forte crisi, ed anche i brand premium non possono dormire sonni tranquilli. Tutto ciò è valido anche per la Mercedes, che sta valutando dei tagli alla gamma, dopo aver comunicato anche un piccolo passo indietro sul fronte del futuro ad emissioni zero.
Il brand tedesco non vuole di certo eliminare le elettriche, ma ha annunciato che almeno fino al 2030 svilupperà nuovi motori termici ed ibridi, dal momento che la tanto attesa parità di prezzo tra modelli a combustione interna ed elettrici è ancora ben lontana. Nei prossimi anni, Mercedes svelerà tante nuove auto, ma potrebbe dire addio ad altre. Andiamo a scoprire quelli che sono i piani della casa di Stoccarda e quali sono i modelli a rischio in chiave futura.
I SUV sono i modelli che dominano il mercato al giorno d’oggi, ma la Mercedes potrebbe ridurne il numero, intervenendo su quelli che danno meno risultati. La GLE Coupé e la GLC Coupé sono i modelli che potrebbero essere eliminati nei prossimi anni, o al massimo, si sta pensando di fonderli tra di loro, riducendoli ad un singolo modello, ma è più probabile che entrambe le auto vengano invece del tutto cancellate dalla gamma.
La casa di Stoccarda sta infatti attuando una strategia di consolidamento dell’offerta, pensando ad eliminare qualche suo modello. Al momento, i due SUV sopracitati sono i maggiori indiziati, ma si pensa anche ad altri possibili tagli. Secondo quanto riportato da “Autocar“, i piani originali prevedevano l’addio alla Classe A Hatchback e la Classe B entro la fine del 2024, ma si è poi deciso di rimandare tutto al 2026 per rivalutare questa possibilità.
Il futuro sarà ricco di novità per la Mercedes, con nuovi modelli basati sulla piattaforma MMA che sono pronti per essere svelati al mondo. Tra i prossimi arrivi è attesa la terza generazione della berlina CLA, che sarà anche full electric. Per il resto, non c’è altro da fare se non attendere ulteriori aggiornamenti dalla casa tedesca, che pare avere le idee molto chiare in chiave futura.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…