Ford%2C+scatta+l%26%238217%3Bennesimo+richiamo%3A+questo+modello+ha+un+problema%2C+dovete+riconsegnarlo
quattromaniait
/2024/09/22/ford-scatta-lennesimo-richiamo-questo-modello-ha-un-problema-dovete-riconsegnarlo/amp/
Auto

Ford, scatta l’ennesimo richiamo: questo modello ha un problema, dovete riconsegnarlo

La Ford continua a mettere in mostra gravi limiti in termini di qualità costruttiva, ed un noto modello è stato colpito da un guasto.

Non c’è tregua per la Ford sul fronte delle campagne di richiamo, che negli USA hanno già superato quota 40 nel corso del 2024. Secondo alcune indagini condotte oltreoceano, la casa di Detroit, assieme alla Chrysler, è quella che ha condotto più richiami quest’anno, un qualcosa che non fa di certo onore ad un brand storico, ma che sta vivendo un periodo troppo segnato da alti e bassi.

Ford logo (ANSA) – Quattromania.it

La casa statunitense, inoltre, ha il suo bel dà fare nella gestione delle auto elettriche, sulle quali ha puntato forse troppo frettolosamente, con gli ordini e la domanda in generale che è sono troppo inferiori a quanto viene prodotto, ed è così che per ogni BEV costruita vengono persi migliaia di dollari. A questo punto, andiamo a scoprire quali sono i motivi del nuovo richiamo che ha colpito la Ford, che dovrà lavorare sodo sulla propria qualità costruttiva per tornare ai livelli del passato.

Ford, ecco il problema che ha colpito il pick-up Maverick

Secondo quanto riportato dal sito web “Autoevolution.com“, la Ford ha richiamato oltre 144.000 pick-up Maverick negli USA, prodotto tra il febbraio del 2021 ed il novembre del 2023, e che sono stati in commercio tra 2022 e 2024. La loro produzione è avvenuta in Messico, presso lo stabilimento di Hermosillo. Ma qual è il motivo del richiamo? Rispetto al solito, tutto si collega ad un motivo meno grave e con minor rischio di incidente, ma è comunque un qualcosa su cui occorre intervenire.

Ford Maverick in mostra (Ford) – Quattromania.it

Infatti, sul Maverick dotati di Connected Touch Radio la telecamera posteriore può bloccarsi, non essendo più visibile al conducente e non assistendolo nelle fasi di retromarcia, o di altre manovre in cui sia fondamentale guardare alle proprie spalle. Pare che il problema sia emerso già nel mese di giugno scorso, quando la Ford ha raccolto le lamentele di un gruppo nutrito di clienti, che hanno spiegato quanto fosse accaduto sui loro modelli. Il problema potrebbe essere legato ad un guaio del software Harman, su cui ora si interverrà per risolvere il guasto.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

14 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

16 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

23 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago