Questo+SUV+brasiliano+somiglia+alla+Ferrari+Purosangue%3A+attenti+al+motore%2C+%C3%A8+Renault+da+725+cavalli
quattromaniait
/2024/09/19/questo-suv-brasiliano-somiglia-alla-ferrari-pursangue-attenti-al-motore-e-renault/amp/
Auto

Questo SUV brasiliano somiglia alla Ferrari Purosangue: attenti al motore, è Renault da 725 cavalli

Oggi vi parliamo di un SUV in arrivo dal Brasile, che ricorda nelle linee la Ferrari Purosangue. Scopriamo i dettagli sul modello.

Sono trascorsi poco più di due anni dal 13 di settembre del 2022, giorno in cui la Ferrari tolse i veli al primo SUV della propria storia, il Purosangue. Si tratta di un bolide spinto dal motore V12 da 725 cavalli di potenza massima, che ha ottenuto un successo eccezionale sotto il profilo delle vendite in questi primi 24 mesi di commercializzazione. Chi l’ha ordinata non si è certo fatto spaventare dal prezzo di oltre 385.000 euro, ma vedendo ciò che offre questa vettura, è impossibile dargli torto.

Ferrari con motore Renault – Quattromania.it

Nella giornata di oggi, vi parleremo di un SUV brasiliano con motore Renault che ricorda le forme della Ferrari Purosangue, e che ovviamente, costa molto meno. Si tratta di una vettura ibrida che ha già attirato la curiosità di appassionati ed addetti ai lavori, ed è interessante andarlo a scoprire in tutti i suoi particolari.

SUV, scopriamo la Lecar 459 Hybrid

Il Brasile non è un paese noto per una massiccia presenza di marchi automobilistici, ma è da sempre una fucina di talenti per quanto riguarda il motorsport, con Ayrton Senna che è senza dubbio il personaggio di maggior successo arrivato da quella scuola. Oggi però, vi vogliamo parlare di un’auto brasiliana che punta molto in alto, che ad alcuni ha ricordato le linee della Ferrari Purosangue. Si tratta della Lecar 459 Hybrid, un SUV spinto dal motore 1.0 di casa Renault, con tecnologia Plug-In Hybrid e dotato di range extender.

Lecar 459 Hybrid in mostra (Media Press) – Quattromania.it

Un comunicato redatto da Horse Powertrain ha annunciato la fornitura di ben 12.000 motori 1.0 tre cilindri turbo HR10 alla start-up brasiliana Lecar, da montare su questo SUV che sarà in commercio a partire dal 2026. Si tratterà della prima auto in assoluto di questo brand con sede nello stato brasiliano di Espirito Santo, con il motore che sarà assemblato nella città di Curitiba. Il modello avrà trazione elettrica, con il motore termico che in questo processo funge solo da generatore di energia per le batterie.

Secondo quanto possiamo vedere in questa immagine, le forme sono moderne ed eleganti, e possono ricordare anche la Tesla Model Y, il SUV più venduto della compagnia di Elon Musk. Al momento, sono stati mostrati solo alcuni render e non abbiamo grandi informazioni sul fronte tecnico, se non che il motore termico garantirà 163 cavalli di potenza massima, con uno scatto tra 0 e 100 km/h che si completerà in 10,9 secondi. Si parla di un’autonomia massima di circa 1.000 km.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

John Elkann lancia l’allarme in Italia: bisogna cambiare la legge

John Elkann lancia l’allarme in Italia: l'industriale lancia una sollecitazione a interventi normativi, una spinta…

3 settimane ago

Acquista una Mercedes V8 al prezzo di uno smartphone: quello che scopre dopo è assurdo

Un affare senza precedenti ha reso ricco un uomo che ha scommesso su una potente…

3 settimane ago

I veicoli elettrici fanno crollare il gigante americano: previsti 1000 licenziamenti

Da quando i burocrati si sono inseriti nelle trame dell’industria 2.0 le Case costruttrici di…

3 settimane ago

Arriva il nuovo mostro firmato Toyota: c’è anche la possibilità di averlo elettrico, vuole dominare il mercato

La Toyota ha presentato un nuovo pick-up che è pronto per conquistare gli appassionati del…

3 settimane ago

I segnali che è arrivato il momento di cambiare auto (e come trovare la prossima)

L’auto è uno dei beni più importanti per molti di noi: ci accompagna ogni giorno…

4 settimane ago

La FIAT più amata della storia torna a far sognare: sembra quasi un’Audi, è un capolavoro (VIDEO)

La FIAT ha una gamma in completa espansione, ed oggi vi parleremo di un modello…

4 settimane ago