Oggi vi parleremo di un nuovo fuoristrada, che è pronto per conquistare le nostre strade. Tutti i dettagli sul modello appena lanciato.
I fuoristrada sono stati lentamente surclassati dai SUV, che oggi dominano tra i modelli a ruote alte. Tuttavia, alcuni marchi specifici ne realizzano di molto interessanti, e l’ultimo è davvero sorprendente per alcune sue qualità. Si tratta dell’ICH-X K3, lanciato dalla DR, marchio molisano fondato nel 2006 da Massimo Di Risio, grande protagonista del Salone dell’Auto di Torino.
Oltre alla nuova gamma di SUV Evo, altro sotto-brand di DR, a Torino ha esordito anche la K3, modello di punto del brand specializzato nei fuoristrada. Si tratta di un modello dotato di dimensioni importanti, con forme squadrate e 5 posti, oltre ad un motore 2.0 turbo a benzina. Per quello che offre, il prezzo è molto competitivo e punta ad ottenere buoni risultati sul mercato dell’off-road.
La DR è un gruppo che importa e ribrandizza auto cinesi, ed anche nel caso della ICH-X K3 c’è un forte legame con il paese del Dragone. Infatti, il nuovo fuoristrada è basato sulla Jetour Traveller del gruppo Chery, e misura 4,78 metri di lunghezza, a conferma di dimensioni non certo contenute. La larghezza è di 2 metri con un’altezza di 1,80 metri, con un passo pari a 2,80 metri, aspetto che garantisce un’ottima abitabilità interna. La vettura ha un design molto squadrato con carrozzeria in acciaio per il suo 75%, con l’obiettivo di garantire una notevole sicurezza a chi si trova a bordo. L’altezza da terra è pari a 22 cm.
Tra i punti di forza più interessanti figura la presenza della trazione integrale intelligente XWD di BorgWarner con passaggio automatico da 2WD a 4WD e con bloccaggio del differenziale. Il motore è un 2.0 turbo a benzina da ben 245 cavalli con cambio automatico a doppia frizione, a bagno d’olio ed a 7 rapporti. Lo schermo centrale è da 15,6″ e l’abitacolo è dotato di finiture di lusso, senza dimenticare i tanti aiuti alla guida a disposizione di chi è a bordo.
Infatti, è presente l’avviso di collisione anteriore, il monitoraggio degli angoli ciechi, l’assistenza al mantenimento ed al cambio della corsia, così come il cruise control adattivo, l’avviso di collisione laterale e molto altro. La ICH-X K3 sarà vostra al prezzo di 48.500 euro, tutto sommato una cifra onesta, considerando che ha tutto ciò che serve per godervi pienamente il fuoristrada.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…