Lotus%2C+svelata+la+nuova+sportiva%3A+un+teaser+mostra+i+primi+dettagli+%28VIDEO%29
quattromaniait
/2024/09/16/lotus-svelata-la-nuova-sportiva-un-teaser-mostra-i-primi-dettagli-video/amp/
Auto

Lotus, svelata la nuova sportiva: un teaser mostra i primi dettagli (VIDEO)

La Lotus si prepara a togliere i veli ad un nuovo gioiello, che sta per essere svelato. Ecco tutti i dettagli su un’auto molto attesa.

Uno dei brand più amati e che lega la propria leggenda al mondo delle corse sta vivendo una fase di grave crisi, che però non ferma gli investimenti sull’elettrico. Parliamo della Lotus, che ha subito gravi perdite negli ultimi anni, licenziando ben 200 dipendenti nell’estate del 2023. Dopo aver svelato il SUV Eletre e l’Emeya, sta per essere svelata una nuova sportiva, che seguirà lo stesso filone dell’elettrificazione, sperando in risultati migliori.

Lotus logo (Adobe Stock) – Quattromania.it

Il 17 di settembre, infatti, verrà presentata al mondo la nuova Lotus Theory 1, che secondo quanto reso noto, verrà messa in vendita solamente a partire dal 2027. Sui suoi profili social, la casa britannica ha condiviso alcuni teaser nei quali mostra alcuni frammenti della vettura, ed a spiccare è il profilo dell’ala posteriore. Andiamo a scoprire ciò che è emerso riguardo ai particolari di un’auto molto attesa.

Lotus, poche ore al lancio della Theory 1

Al giorno d’oggi, la Lotus è di proprietà del colosso cinesi Geely Holding Group, ed è qui che si spiega il grande interesse verso l’elettrificazione. Secondo quanto riportato nei video, sarà un’auto analogica e naturale, con l’obiettivo di riportare alla luce la gloria del passato del brand d’oltremanica. Sul posteriore emergono delle luci molto sottili, con il logo del marchio in vista, con la coda che è in stile Kammback. Ciò significa che la parte finale della vettura scende verso il basso, per poi essere tagliata da una superficie verticale.

In base al nome, ovvero Theory 1, potrebbe darsi che quella che verrà svelata nelle prossime ore sia solamente una Concept Car, sulla cui base verrà poi sviluppata la nuova sportiva di casa Lotus che debutterà nel 2027. Le forme, in ogni caso, saranno piuttosto simili. Si parla anche di un debutto destinato a slittare per via di alcuni problemi sul fronte delle batterie, altro campanello d’allarme provocato dalle nuove tecnologie, che ancora oggi, non riescono a convincere del tutto.

La nuova Theory 1, in base alle voci circolate in questi mesi, avrebbe una potenza di ben 400 cavalli in versione base, sino a toccare 872 cavalli in quella più estrema. La versione base sarà dotata di un singolo motore, mentre la più potente avrà due motori elettrici a disposizione. La piattaforma sulla quale verrà costruita sarà la Lotus EVA.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

3 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

6 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

13 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

19 ore ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

2 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

3 giorni ago