Limite+di+velocit%C3%A0+a+50+km%2Fh+in+Tangenziale%3A+dove+e+quando+ci+sar%C3%A0+questa+novit%C3%A0+che+ha+fatto+infuriare+gli+automobilisti
quattromaniait
/2024/09/13/limite-di-velocita-a-50-km-h-in-tangenziale-dove-e-quando-ci-sara-questa-novita-che-fatto-infuriare-gli-automobilisti/amp/
Notizie

Limite di velocità a 50 km/h in Tangenziale: dove e quando ci sarà questa novità che ha fatto infuriare gli automobilisti

I limiti di velocità sono sempre al centro delle polemiche, ed oggi vi parleremo di una nuova restrizione che alimenta il dibattito.

Quello dei limiti di velocità è un tema molto dibattuto, sia in Italia che in Europa, ma nel nostro paese in particolar modo. Infatti, dalle nostre parti si arriva, alle volte, ad abusare degli autovelox e di dispositivi utili al rilevamento della velocità, in modo così da risanare i debiti dei comuni “estorcendo” denaro ai cittadini, non rispettando le regole nel posizionamento dei vari sistemi utili al controllo della velocità.

Limiti di velocità nuova mazzata – Quattromania.it

In ogni caso, per garantire una certa sicurezza stradale è importante cercare di rispettare i limiti di velocità, che in Italia, in ogni caso, sono molto stringenti. A far discutere, negli ultimi anni, è stata la famosa Zona 30 della città di Bologna, una misura che è stata poi adottata anche da Roma e da altre città. Nelle prossime righe, vi parleremo di una nuova limitazione che ha fatto discutere e non poco, destinata ad alimentare ulteriori polemiche.

Limiti di velocità, cambia tutto a Parigi

In quel di Parigi potrebbe presto scoppiare un 48, a causa dell’attuale sindaca Anne Hidalgo e della decisione che è stata presa. A partire dal primo di ottobre prossimo, sulla Tangenziale di Parigi il limite di velocità sarà ridotto a 50 km/h. Questa sarà l’andatura da seguire sulla Boulevard Peripherique, andando così a ridurre di 20 km/h l’attuale limite, che è di 70 km/h. La notizia è stata annunciata proprio dalla prima cittadina parigina, nel corso di un’intervista concessa ad “RTL“.

Limiti in mostra – Quattromania.it

Ecco le sue parole: “A questo proposito, stiamo lavorando ormai dal 2018. Non è un tema nuovo e posso dire che c’è stato un voto unanime nel Consiglio di Parigi“. La notizia ha scatenato un gran numero di polemiche, con gli automobilisti che in passato si erano già lamentati dei 70 km/h, che corrispondono all’attuale limite, ed un ulteriore ribasso non potrà che aggravare le tensioni degli ultimi anni. Un limite di velocità così basso potrebbe essere controproducente, aumentando pericoli e traffico.

Bruno Poncet, un ferroviere, ha detto che procedere a 50 km/h sulla Tangenziale equivarrà ad una carneficina, alludendo ai suddetti rischi che potrebbero crearsi ad un’andatura così ridotta. Inoltre, già dal 2021 a Parigi sono presenti numerose Zone 30, senza dimenticare la misura pensata qualche tempo fa che porterà i proprietari dei SUV a pagare maggiormente il parcheggio rispetto alle altre auto. E l’ultima novità non potrà che peggiorare una situazione già molto tesa.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Red Bull RB22: un’evoluzione contraria alla strategia aggressiva di Ferrari

L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…

12 ore ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

5 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago