Lamborghini%2C+fa+di+tutto+per+comprarne+una%3A+quando+la+riceve+si+accorge+di+una+grave+mancanza
quattromaniait
/2024/09/10/lamborghini-fa-di-tutto-per-comprarne-una-quando-la-riceve-si-accorge-di-una-grave-mancanza/amp/
Notizie

Lamborghini, fa di tutto per comprarne una: quando la riceve si accorge di una grave mancanza

Un appassionato di Lamborghini Aventador ha esaudito il suo sogno di avere nel garage la supercar emiliana. La scoperta vi lascerà a bocca aperta.

Vi sono poche auto al mondo che hanno il fascino di una Lamborghini. L’Aventador, in particolar modo, è tra le auto migliori della storia della Casa di Sant’Agata Bolognese. E’ stata sostituita nella gamma del Toro nel 2023 a causa del lancio della Revuelto.

Lamborghini (AdobeStock) – Quattromania.it

L’Aventador venne presentata al Salone dell’Automobile di Ginevra nel 2011. Le sue linee tese e spigolose fecero venire l’acquolina in bocca ai puristi. Fu un netto passo in avanti rispetto alla Murcielago. L’efficienza aerodinamica e il raffreddamento del motore vennero ottimizzati per raggiungere performance da sballo. Le prestazioni della Lamborghini Aventador, grazie ad un potente motore V12, sono ancora mostruose: 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, 0 a 200 km/h in 8,7 secondi, top speed di 355 km/h.

La supercar da sogno della Casa creata da Ferruccio presenta una monoscocca in fibra di carbonio di appena 1.550 chili. L’Aventador vanta quattro modalità di guida: Strada, Sport, Corsa, ed Ego. Si tratta di una delle auto più costose e potenti della storia della Lamborghini. Il protagonista di questa vicenda, noto su YouTube con il nome di Tavarish, ha deciso di fare un azzardo, acquistando l’auto sebbene fosse incidentata.

Lamborghini Aventador, miracolo in corso

La supercar acquistata da Tavarish avrà bisogno di una cura maniacale per tornare a risplendere. Nel video in basso, aguzzando la vista, noterete più le cattive notizie che i lati positivi. Accendendo l’auto vedrete nel riquadro digitale segnalazioni di guasti al cambio, alle sospensioni e al motore. Prima di essere ridotta ad un catorcio, questa Aventador faceva provare invidia ai passanti. Ha subito un crash violentissimo. La supercar è ridotta oramai alla sola monoscocca in fibra di carbonio.

L’Aventador ridotta a pezzi (YouTube Tavarish) Quattromania.it

La cosa più difficile sarà recuperare tutti i pezzi dell’Aventador a buon mercato. Già il fatto che il motore si sia accesso è un ottimo segnale. L’elemento più costoso del resto è il V12. Online il protagonista di questa curiosa storia troverà i componenti mancanti, ma ci vorranno tantissimi soldi e tanto lavoro in officina. Guardate la fine che ha fatto questa Lamborghini, colpendo un marciapiede. 

Seguiremo le vicende del giovane appassionato che ha già ingolosito il pubblico con il filmato delle prime lavorazioni meccaniche. La strada sarà lunga, ma la voglia di guidare una Lambo supererà, certamente, i sacrifici necessari.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

3 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

6 giorni ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago

Verstappen, tutto in un Gran Premio: la routine del pilota

"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…

1 settimana ago