Aston+Martin-Volkswagen%2C+accade+l%26%238217%3Bimpensabile%3A+le+auto+sono+distrutte+%28VIDEO%29
quattromaniait
/2024/09/10/aston-martin-volkswagen-accade-limpensabile-le-auto-sono-distrutte-video/amp/
Auto

Aston Martin-Volkswagen, accade l’impensabile: le auto sono distrutte (VIDEO)

Tra un’Aston Martin ed una Volkswagen si è innescata un’assurda carambola, dal quale per fortuna tutti sono usciti illesi. Cosa è accaduto.

Gli incidenti stradali sono purtroppo troppo frequenti, e per quanto possa essere migliorata la sicurezza nel corso degli ultimi decenni, non verranno mai eliminati del tutto. Nella giornata di oggi, vi parleremo di una clamorosa carambola avvenuta tra un’Aston Martin ed una Volkswagen, che per fortuna non ha causato morti o feriti gravi.

Aston Martin Volkswagen immagini folli (Instagram) – Quattromania.it

Ma cosa è accaduto di preciso? Ad essere coinvolte sono l’Aston Martin DBS ed la Volkswagen Tiguan, due vetture che ovviamente non hanno nulla in comune, ma che sono entrate in collisione in una maniera rocambolesca. La DBS è una supercar dal valore di ben 328 mila euro di prezzo, mentre la Tiguan è un SUV che ha avuto una buona riuscita, ottenendo un successo sul fronte delle vendite. Andiamo a scoprire, nel dettaglio, come si è innescato l’incidente, che ha causato parecchi danni ai modelli.

Auto, disastro tra un’Aston Martin ed una Volkswagen

La notizia, con annesso video che vi abbiamo postato in basso, è stata riportata dalla pagina Instagram Supercar Fails“, che da sempre ci aggiorna sui disastri che vedono coinvolte le auto di un certo livello. In base a quanto emerso, la Volkswagen Tiguan ha colpito l’Aston Martin DBS in fase di retromarcia, causandole gravissimi danni. Il SUV tedesco ha infatti un peso di ben 1.800 kg, una massa in grado di distruggere un modello che viene colpito.

Incidente in mostra (Instagram) – Quattromania.it

Ed infatti, la DBS è risultata gravemente danneggiata nella sua parte frontale, con il parafango che viene del tutto staccato dal resto della carrozzeria nel momento in cui la Tiguan riparte e torna a contatto con il terreno. L’episodio si è verificato in Inghilterra, presso Wilmslow, ed è stato reso noto che la polizia è arrivata subito sulla scena, ma non ha effettuato arresti di alcun tipo.

L’Aston Martin DBS era parcheggiata e non c’era nessuno al volante, il che significa che la colpa ricade tutta su colui che era alla guida della Volkswagen Tiguan. Dalle immagini qui mostrate, non si riesce ad apprezzare quella che è l’entità dei danni sul SUV tedesco, che sicuramente avrà riportato dei problemi al posteriore. Per fortuna, ribadiamo che nessuno si è fatto male in questo incidente.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

13 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

15 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

23 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago