Perch%C3%A9+Google+Maps+va+in+crash+all%26%238217%3Bavvio%3F+Come+risolvere+il+problema+su+Android
quattromaniait
/2024/09/08/perche-google-maps-va-in-crash-allavvio-come-risolvere-il-problema-su-android/amp/
Categories: Notizie

Perché Google Maps va in crash all’avvio? Come risolvere il problema su Android

Google Maps sta dando molti problemi a chi lo utilizza, specialmente nella fase di avvio. Scopriamo come poter risolvere il guaio.

I tempi delle cartine e delle mappe cartacee sono ormai lontani, con la rivoluzione tecnologica degli ultimi decenni che ha semplificato, sotto ogni aspetto, la nostra vita. Google Maps è una delle app più utilizzate in termini di navigazione, in grado di farci raggiungere qualsiasi meta in modo facile e veloce, ma come ben sappiamo, anche la tecnologia più raffinata, in alcune occasioni, può dare problemi.

Google Maps ecco la soluzione – Quattromania.it

Ed infatti, molti utenti Android hanno subito un insolito arresto di Google Maps in fase di avvio, cosa che gli impedisce di utilizzare l’app come si fa di solito. Nel momento in cui viene aperta l’applicazione, infatti, essa si richiude in modo anomalo, e ciò sta accadendo con le versioni 11.144 ed 11.145 su dispositivi Android 14 ed Android 15 beta. In molti hanno provato a risolvere il guaio disintallando gli aggiornamenti, ma la soluzione non ha dato risultato validi a tutti gli utenti. Scopriamo cosa occorre fare per riportare l’app al proprio corretto funzionamento.

Google Maps, come risolvere il problema all’avvio

Sul sito web “HDBlog.it“, è stata spiegata una procedura utile per riportare Google Maps a funzionare correttamente sui dispositivi Android, in modo da mettere la parola fine ai problemi che si sono registrati in queste settimane. In base a quanto emerso, il problema non dipende dagli aggiornamenti, ma da un update sul fronte del server che ha resettato i permessi di Maps. E tutto questo ha portato l’app a non aprirsi nella maniera corretta.

Maps in mostra – Quattromania.it

In base a quanto riportato dalla fonte sopracitata, è stato sufficiente cancellare i dati e le cache dell’applicazione, seguendo il seguente schema. Si deve prima tenere premuto sull’app di Google Maps, per poi chiedere informazioni sull’app o sulla i, in base a quello che è il vostro dispositivo. Si procede poi selezionando Memoria o Spazio di archiviazione o cache. A quel punto, vi basterà cliccare su cancella dati, e svuota o cancella cache.

C’è poi anche un’altra soluzione per la quale hanno optato diversi utenti, che hanno così ripristinato le funzioni di Google Maps. Si tiene premuto sull’app o si va sulla pagina impostazioni app, per poi selezionare autorizzazioni e permessi, per poi cliccare Consenti con app in uso. A quel punto, il gioco è fatto, ed avrete la possibilità di tornare ad utilizzarla senza problemi.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Red Bull RB22: un’evoluzione contraria alla strategia aggressiva di Ferrari

L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…

8 ore ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

5 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago