Si+compra+la+Ferrari+dei+sogni%3A+quando+la+mette+in+moto+per%C3%B2+la+delusione+%C3%A8+palpabile+%28VIDEO%29
quattromaniait
/2024/09/01/si-compra-la-ferrari-dei-sogni-quando-la-mette-in-moto-pero-la-delusione-e-palpabile-video/amp/
Auto

Si compra la Ferrari dei sogni: quando la mette in moto però la delusione è palpabile (VIDEO)

Comprare una Ferrari è un desiderio irrefrenabile per qualsiasi appassionato di supercar. Un collezionista ha scoperto un problema clamoroso sotto il cofano.

La Ferrari Testarossa è tra le vetture più iconiche mai costruite al mondo. Sarà stata per le feritoie laterali, per il 12 cilindri e l’impostazione old school, la Testarossa è diventata un simbolo del Cavallino. Sul piano aerodinamico era al top con uno spoiler posteriore, dato che il coefficiente di resistenza aerodinamica era di 0,36.

Il problema della Ferrari (YouTube) Quattromania.it

La casa automobilistica modenese la produsse dal 1984 al 1996 in versioni diverse. Sotto al cofano aveva un motore 12 cilindri a V di 180°, equipaggiato in senso longitudinale da 4.9 L (4.943 cc) con una aspirazione da sogno. La larghezza era di 1.976 mm, oltre ad un aumento del passo di circa 64 mm a 2.550 mm. La potenza massima era di 390 cavalli (287 kW) sviluppata a 6.300 giri/min, con una coppia massima di 490 Nm a 4.500 giri/min. Un cambio manuale a cinque marce trasmetteva la potenza alle ruote posteriori.

L’automobile scattava da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi, un dato impressionante l’epoca. La top speed del bolide Ferrari si attestava sui 290 km/h. I problemi della Ferrari erano legati, principalmente, alla visibilità. La supercar era bassa, larga e con uno specchietto retrovisore nella mezzeria del montante sinistro del parabrezza per avere una visibilità decente.

La versione originaria della vettura aveva fari a scomparsa. Tyler Hoove ha comprato, probabilmente, la Testarossa più economica degli Stati Uniti con i soldi dell’assicurazione che aveva ottenuto dopo che un’altra delle sue auto si era incendiata. La Testarossa venne creata per sfidare la Lamborghini Countach. Celebrità come Michael Jordan, Mike Tyson e Elton John ne avevano una. Il primo modello nero venne elaborato dal Presidente Ferlaino per il numero 10 del Napoli, Diego Armando Maradona.

Ferrari, problemi tecnici sulla Testarossa

Tyler Hoover di Hoovies Garage si è vantato di aver comprato una Testarossa super economica. A $ 70.000 (circa 63.000 Euro) sembrava un vero affare, ma nascondeva un problema enorme. Il modello sembrava ancora immacolata con la vernice originale, ma aveva ammaccature sulla parte anteriore. La pelle che ha ricoperto il cruscotto ha iniziato a restringersi.

I problemi tecnici sulla Testarossa (YouTube) Quattromania.it

Il materiale sulla parte superiore del quadro strumenti è stato graffettato per evitare movimenti. La frizione è stata sostituita 3.000 miglia fa, nel 2013. La Ferrari ha ancora lo scarico di serie, ma c’è una telecamera posteriore. Date una occhiata al video del canale YouTube Hoovies Garage.

Non funziona l’aria condizionata. David Long, alias Car Wizard dell’Omega Auto Clinic, ha analizzato la vettura e ha spiegato che la corrosione sta distruggendo il telaio e il pavimento della Testarossa. Tyler dovrà chiedere aiuto a un’officina di restauro per riparare alla svelta il modello.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Confermato l’Orario di Partenza del GP del Bahrain: la FIA Smentisce la Corsa Notturna a Sepang

L'articolo discute le recenti speculazioni sulla Formula 1, confermando l'orario di partenza del GP del…

11 ore ago

Playseat Challenge DD Formula 1 Edition: Un’Esperienza di Guida Pieghevole e Rinforzata [VIDEO]

La Playseat Challenge DD Formula 1 Edition è una postazione pieghevole per simulazioni di guida,…

1 giorno ago

Diesel a 2 Euro: tra Illusioni di Sconti e Accise, il vero Guadagno del Fisco

Questo articolo esplora l'aumento del prezzo del gasolio, svelando come le accise e l'IVA influenzano…

2 giorni ago

Ferrari: Sovrana dell’Affidabilità, Hamilton Completa il 100% dei Giri, Mentre McLaren Vive un Incubo

L'articolo esplora la solidità della Ferrari, la regolarità di Lewis Hamilton e le difficoltà della…

3 giorni ago

Musk Nega le Voci di Scorporo delle Attività Tesla in Cina: La Verità Secondo il CEO

Rumors di uno scorporo delle attività Tesla in Cina hanno agitato il mercato, ma Elon…

4 giorni ago

DENZA Celebra i 90 Anni del Cervino: Rafforzata l’Alleanza con il Paradiso delle Nevi e Consolidato il Posizionamento Europeo

DENZA celebra i 90 anni del Cervino, rafforzando la partnership con il "Paradiso delle Nevi"…

5 giorni ago