Un SUV low cost potrebbe essere presto lanciato sul mercato, per la felicità della clientela. Ecco di quale vettura si tratta.
Quella che è scoppiata negli ultimi anni per i SUV è una vera e propria mania, che talvolta si trasforma anche in un’ossessione. In Italia ed in Europa è stata superata da tempo la quota di mercato del 50%, ma non occorrono dei freddi numeri per capire quanto i modelli a ruote alte stiano dominando la scena. Basta infatti farsi un giro per le nostre città, e già da lì vedrete con i vostri occhi quanto la presenza degli Sport Utility Vehicle si sia moltiplicata in poco tempo.
Al giorno d’oggi, per chi non volesse spendere delle cifre eccessive per l’acquisto di un SUV, esistono molte case che ne realizzano alcuni a prezzi contenuti, come la molisana DR ed il suo sottomarchio EVO, oppure l’immortale Dacia Duster. Nelle prossime righe, vi parleremo della grande intuizione di un brand del gruppo Stellantis, che sta pensando ad un modello a ruote alte che potrebbe avere dei prezzi molto più contenuti rispetto al resto della propria gamma.
In futuro, arriverà un nuovo SUV low cost, con tutte le carte in regola per competere al vertice. A pensarci è la Jeep, con l’obiettivo di destinare questo modello entry-level ai mercati emergenti. Secondo quanto riportano alcune fonti dall’India, è emerso che verrà basata sulla piattaforma CMP del gruppo Stellantis, condivisa anche con altri modelli della holding multinazionale olandese come la Citroen C3 e la Peugeot 208.
Tale piattaforma è già attiva in India, ed offre grandi vantaggi come la possibilità di ottenere ampi spazi a bordo e, soprattutto, dei costi di produzione molto bassi. L’obiettivo è quello di costruire un modello che possa essere venduto a cifre comprese tra i 14 ed i 19 mila euro, ma occorrerà fare attenzione a non perdere il proprio DNA nella sua produzione, applicando quelli che sono sempre stati i criteri del brand Jeep.
Inoltre, la casa americana sta anche lavorando alle future generazioni di Renegade e Compass, che sono attualmente in produzione presso lo stabilimento di Melfi, in Basilicata. Al momento, non è ancora noto quando il nuovo SUV verrà svelato al mondo, ma il progetto è concretamente partito e ci sono buone speranze che il tutto si concretizzi al più presto. Vi aggiorneremo nei prossimi mesi.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…