Hai+perso+le+chiavi+dell%26%238217%3Bauto%3F+Niente+paura%3A+ecco+come+risolvere+il+problema
quattromaniait
/2024/08/30/hai-perso-le-chiavi-dellauto-niente-paura-ecco-come-risolvere-il-problema/amp/
Auto

Hai perso le chiavi dell’auto? Niente paura: ecco come risolvere il problema

Nel caso in cui tu abbia perso le chiavi della tua auto, al giorno d’oggi, si può stare tranquilli. Ecco la soluzione da attuare.

Le chiavi dell’auto sono un elemento fondamentale per aprire il veicolo e poterlo mettere in moto. Al giorno d’oggi, nelle vetture moderne, esse non vanno più inserite e girate per accendere la macchina, dal momento che essa è provvista del classico pulsante per l’accensione e lo spegnimento. Tuttavia, nel caso in cui la chiave non sia presente a bordo, ne viene rilevata l’assenza e l’auto non si accende, un sistema di sicurezza studiato appositamente per limitare al massimo i furti.

Chiavi auto ecco la soluzione – Quattromania.it

Può capitare, tuttavia, di smarrire le chiavi dell’auto, magari quando andiamo di fretta o in giornate nelle quali siamo piuttosto indaffarati o distratti. Ma cosa occorre fare se ciò accade, specialmente quando siamo lontani da casa e non in possesso di un mazzo di riserva? Sul sito web “Virgilio.it“, è stata fornita un’interessante spiegazione sulle mosse da attuare in questi casi, e siamo certi che, una volta apprese queste informazioni, gestirete l’emergenza in maniera più tranquilla.

Chiavi auto, ecco cosa fare se le perdi

La prima cosa da fare, anche se distinguere le due eventualità non è così automatico, è cercare di scoprire se le chiavi della tua auto sono state rubate o se le avete perse. Dopo aver cercato in ogni posto possibile senza una soluzione positiva, è probabile che esse siano state rubate, ed in quel caso, è opportuno effettuare una denuncia, ad esempio, per poter ottenere un risarcimento dall’assicurazione.

Chiavi in mostra – Quattromania.it

Nel caso in cui non siate in possesso di una seconda copia, vi dovrete recare, tramite il soccorso stradale, in un’officina che procederà alla riaccensione del veicolo, in modo da poter raggiungere il luogo nel quale si trova la seconda copia, a patto che essa esista effettivamente. In caso contrario, non potrete far altro che recarvi nel concessionario dove avete acquistato la vettura, o in un centro autorizzato. Vi consigliamo di farvi fare due copie per le emergenze.

A questo punto, il vostro problema sarà risolto, ma sarà poi fondamentale che ciò non ricapiti mai più. La soluzione più sicura è quella di portare sempre con voi entrambe le copie, in modo da essere coperti nel caso in cui una di esse vada smarrita. Di certo, una maggiore accortezza vi aiuterà ad evitare nuovi episodi spiacevoli di questo tipo.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Red Bull RB22: un’evoluzione contraria alla strategia aggressiva di Ferrari

L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…

10 ore ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

5 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago