Suzuki+si+presenta+con+un+gioiello+da+5mila+euro%3A+%C3%A8+un+top+di+gamma+e+far%C3%A0+a+pezzi+il+mercato
quattromaniait
/2024/08/23/suzuki-si-presenta-con-un-gioiello-da-5mila-euro-e-un-top-di-gamma-e-fara-a-pezzi-il-mercato/amp/
Auto

Suzuki si presenta con un gioiello da 5mila euro: è un top di gamma e farà a pezzi il mercato

Una nuova Suzuki è pronta per irrompere sulla scena, ed il prezzo vi lascerà senza parole. Ecco tutti i dettagli sul gioiellino.

Il mercato dell’auto ha vissuto gli anni peggiori della sua storia recente nell’ultimo periodo, tra Covid-19 e guerre che hanno reso la situazione insostenibile. La crisi dei microchip ha fatto il resto, con il prezzo dei modelli nuovi che è cresciuto anche del 15% rispetto a pochi anni fa, allontanando, com’era logico che fosse, il cliente dall’acquisto. La reazione a catena che si è generata ha condotto i costruttori ad una serie di gravi difficoltà, con tanti colossi costretti a piani di taglio ai costi e licenziamenti.

Suzuki (AdobeStock) – Quattromania.it

Persino la Volkswagen o il gruppo Stellantis stanno annaspando, ed a tutto ciò c’è da aggiungere l’avanzata dei colossi cinesi che stanno ottenendo un notevole successo per via dei loro prezzi di listino ridotti. Nelle prossime righe, vi parleremo di una piccola bomba in arrivo dall’Asia, che si distingue proprio per un costo bassissimo. Andiamo a vedere, nel dettaglio, quanto vi costerà il suo acquisto.

LEGGI ANCHE -> FIAT, rinasce la Campagnola? Le immagini sono da sogno (VIDEO)

LEGGI ANCHE -> Auto elettrica, sai quanto dura il suo motore? Questa notizia cambia tutto

Auto, la Maruti Suzuki che costa solo 5 mila euro

Da una partnership insospettabile, è nata l’auto più economica che esista sul mercato. Stiamo parlando della Maruti Suzuki Tour H1, che costa solamente 5.000 euro. Frutto della collaborazione tra Maruti e Suzuki, è nata questa piccola utilitaria, lunga appena 3,53 metri, che la rende perfetta per essere utilizzata nelle strade delle vostre città.

Maruti Suzuki Tour H1 in mostra (Media Press) – Quattromania.it

Al giorno d’oggi, la categoria delle utilitarie è in forte difficoltà, dal momento che la clientela preferisce, sempre di più, affidarsi agli Urban SUV, ma la Maruti Suzuki Tour H1 vuole invertire le tendenze attuali. A spingerla c’è il motore Suzuki K-Series da 1.000 cc di cilindrata e con 66 cavalli di potenza, ed è disponibile anche nella versione a metano, anche se qui la spinta massima scende a 56 cavalli.

Se desiderate la versione a metano, il prezzo sale leggermente, a 6.200 euro, ma è chiaro che poi vi porterà a sfruttare vantaggi importanti in termini di consumi rispetto a quella alimentata solo a benzina. Si tratta di un progetto interessante e che permetterà di rafforzare il setttore delle utilitarie, grazie a quella che è un’ottima alternativa ai SUV da città. Presto potremo valutare le vendite che questo modello andrà a far registrare.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Dunlop Blue Response TG: L’Innovazione Pneumatica che Rivoluziona l’Era Automobilistica

Il Dunlop Blue Response TG, frutto dell'innovazione di Sumitomo Rubber Industries, promette viaggi più sicuri…

3 giorni ago

Verstappen insoddisfatto: critica la FIA e le regole della Formula 1 dopo una rimonta da 19° a 6° posto

Max Verstappen critica la Formula 1 moderna, sostenendo che le regole attuali limitano il vero…

3 giorni ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

3 giorni ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

3 giorni ago

Questo accessorio è presente in tutte le auto, ma in pochi sanno davvero a cosa serve

Ti sei sicuramente chiesto a cosa serve questo comando. La tua auto lo ha ma…

3 giorni ago

Viñales non si ferma: allenamenti intensivi con la RC990R sulla pista di Aragon in vista dell’inizio del Mondiale

Viñales si prepara per la nuova stagione di MotoGP, allenandosi sulla pista di Aragon con…

1 settimana ago