Attimi di paura per una meravigliosa Jeep che ha perso una ruota proprio sul più bello e le conseguenze sono state drammatiche.
La Jeep è da sempre l’automobile maggiormente amata da tutti coloro che non vedono l’ora di mettersi a bordo di un fuoristrada in grado di poter viaggiare in qualsiasi percorso, anche quelli più accidentati. Sono moltissimi i modelli di alto livello prodotti dal colosso che ormai è una delle punte di diamante del Gruppo Stellantis.
Una di quelle che ha ottenuto i maggiori successi per quanto riguarda le vendite, soprattutto in territorio statunitense è la Gladiator. Siamo di fronte a un modello che è in versione pick-up, con le dimensioni che sono imponenti, tanto è vero che si mostra al mondo intero con una lunghezza di 559 cm, una larghezza di 189 cm e un’altezza di 184 cm.
In strada sono davvero pochissime le auto che le possono tenere testa, anche perché questo veicolo è in grado di poter attraversare qualsiasi percorso, anche quelli più stretti, nonostante le sue dimensioni possano trarre in inganno. Il motore che la Jeep ha deciso di montare al suo interno è un 6 cilindri da 3000 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 264 cavalli.
Non è ovviamente un’auto da corsa, con il suo picco di velocità che tocca i 177 km/h. Nel complesso però non si fa disdegnare per i suoi consumi che sono di 9,8 litri ogni 100 km, pochi per un’auto del genere e il suo valore di mercato parte da 77 mila Euro. Il fatto di poter viaggiare in qualsiasi luogo del mondo ha fatto sì che molti appassionati provassero a sperimentare questa vettura anche nelle zone più impervie, ma qualcosa è andato storto.
Ci sono alcuni luoghi negli Stati Uniti che sono entrati nella storia anche grazie ai nomi che gli sono stati affibbiati. Uno di questi è il “Devil’s Hot Tub”, un particolare solco che ha una forma quasi da vasca da bagno che si trova a Moab, nello Utah. Qui sono tantissimi gli amanti dell’estremo e delle automobili che provano a entrare al suo interno con il proprio veicolo, provando così in qualche modo a riemergere.
I risultati però molto spesso sono davvero molto deludenti, ma a quanto pare non voleva darsi per vinto il proprietario di una Jeep Gladiator Rubicon di colore blu. A riprendere il tutto ci ha pensato “The Drive” che ha immortalato la scena e il grande sforzo stava per portare ai risultati sperati.
La rincorsa intrapresa dall’automobile ha portato quest’ultima a mettere tutte e due le ruoti anteriori al di fuori del solco e ormai il grosso sembrava ormai fatto. Una volta che però mancava solo lo sforzo finale per uscire da quella situazione, ecco che la ruota anteriore sinistra non è riuscita a reggere e si è svitata.
In modo del tutto incredibile, questa Gladiator a quel punto è caduta ancora una volta nel “Devil’s Hot Tub“. Purtroppo questo solco si chiama con un riferimento al diavolo non in modo casuale e ancora una volta ha mietuto vittime illustri come la Jeep Gladiator.
L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…
Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…
La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…
La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…
L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…
Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…