Scontro+tra+le+due+Ferrari%2C+botto+clamoroso%3A+queste+immagini+faranno+male+a+Leclerc
quattromaniait
/2023/10/14/scontro-tra-le-due-ferrari-botto-clamoroso-queste-immagini-faranno-male-a-leclerc/amp/
Auto

Scontro tra le due Ferrari, botto clamoroso: queste immagini faranno male a Leclerc

Due Ferrari sono state protagonista di un assurdo incidente, ed anche Charles Leclerc ne sarà molto provato. Ecco cosa è successo.

Le Ferrari sono le auto più belle ed amate del mondo, dei veri e propri capolavori su quattro ruote che chiunque vorrebbe possedere. Purtroppo, il loro costo è altissimo e solo i più ricchi del pianeta possono riuscire ad averle, e spesso finiscono nelle mani sbagliate, di chi non è in grado di guidarle, e si finisce per causare degli incidenti terribili.

Ferrari brutta botta – Quattromania.it

Troppo spesso vediamo immagini di Ferrari distrutte da crash infernali, nei quali gli occupanti del veicolo rischiano la vita, mettendo a repentaglio anche quella degli altri. Nella giornata di oggi, vi mostreremo un assurdo scontro tra due auto del Cavallino, che per fortuna non è avvenuto per strada, ma in una pista vera e propria. Ecco cosa è successo di preciso e dove.

Ferrari, l’incidente è davvero assurdo

L’incidente tra le due Ferrari che ha sconvolto il web è avvenuto a Le Castellet, pista dove si è corso il Gran Premio di Francia di F1 dal 2018 al 2022. Il video postato in basso, caricato sulla pagina Instagram Supercar Fails“, che da sempre ci aggiorna su brutti eventi che capitano alle auto di lusso, chiarisce la dinamica e fa venire i brividi ai tifosi, che hanno assistito ad immagini terribili.

Ferrari Incidente in pista (Instagram) – Quattromania.it

Il tutto è avvenuto all’ultima curva, in quello che ci sembra essere non una gara, ma un evento di prove su pista per i clienti più facoltosi. Le immagini sono poco chiare, ma le auto coinvolte sembrano essere una 488 Challenge ed una LaFerrari, anche se sulla seconda, avendo un colore molto scuro, è difficile dare un giudizio certo.

I due piloti approcciano all’ultima curva, con la 488 che affonda un attacco all’interno. Colui che era al volante dell’altra Ferrari non si è avveduto dell’attacco, e le due auto sono così finite al contatto, anche se nessuno si è girato. Entrambe hanno poi proseguito la loro corsa, e la speranza è che non abbiano riportato dei danni importanti. Stiamo infatti parlando di supercar dal valore di centinaia di migliaia di euro, e sarebbe un peccato danneggiarle in questa maniera.

La pista di Le Castellet, evidentemente, non porta bene al Cavallino, soprattutto ripensando a quanto accadde lo scorso anno. Charles Leclerc fece segnare la pole position davanti alla Red Bull di Max Verstappen nel GP di Francia, con una Rossa che sembrava letteralmente volare, due settimane dopo il dominio del monegasco in Austria.

Era il 24 di luglio del 2022, ed ogni speranza di lottare per il mondiale finì per svanire del tutto. Mentre conduceva la gara, Leclerc commise un errore andando a sbattere, dovendo ritirarsi, regalando un successo che era alla portata al rivale olandese. Si trattò di un grave sbaglio da parte di Charles, che ovviamente si prese tutte le colpe per l’uscita di pista. Da quel momento in poi, per la Scuderia modenese iniziò un calvario che è ancora in corso.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

11 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

13 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

21 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago