Il+bar+%26%238220%3Bin+mezzo+alla+ferrovia%26%238221%3B+chiude+dopo+pochi+anni%3A+il+motivo+%C3%A8+tragico
quattromaniait
/2023/10/09/il-bar-in-mezzo-alla-ferrovia-chiude-dopo-pochi-anni-il-motivo-e-tragico/amp/
Notizie

Il bar “in mezzo alla ferrovia” chiude dopo pochi anni: il motivo è tragico

Al giorno d’oggi si deve essere creativi per poter sbaragliare la concorrenza, ma una notizia ha sconvolto tutti gli amanti dei bar.

Per poter rimanere impresso nella mente delle persone al giorno d’oggi è necessario inventarsi una serie di incredibili iniziative che possano lasciare tutti a bocca aperta. Siamo infatti in un periodo storico dove ormai chiunque sembra già aver visto qualsiasi cosa e per stupire si devono fare i salti mortali, come aprire un bar in mezzo alla ferrovia.

Il bar in una ferrovia (Quattromania)

Detta così sembra un qualcosa davvero di assurdo, ma in Vietnam tutto è davvero possibile, anche grazie ai continui cambiamenti che ha vissuto in questi anni la nazione asiatica. Nella città di Hanoi infatti tutti i turisti che vi sono passati sono rimasti letteralmente incantati dalla presenza delle “strade ferroviarie”.

Si trattano di particolari zone del quartiere più vecchio della città nelle quali si può ammirare il passaggio delle rotaie che taglia in due la via. Questa è una delle principali attrattive che si può trovare in Vietnam, infatti i turisti non vedono l’ora di passare in queste zone per scattarsi delle foto nei tipici bar della zona.

Questo però risulta un enorme problema, in quanto la linea ferroviaria è ancora perfettamente funzionante e dunque può risultare un pericolo per l’incolumità delle persone. Il Vietnam infatti è in grande sviluppo negli ultimi anni e il tasso di turisti è cresciuto in modo davvero molto sensibile. Il Governo ha preso dunque una decisione che sicuramente avrà fatto discutere, ma che era diventata necessaria.

Chiudono i bar sulla ferrovia: la decisione in Vietnam

Stando a quanto riporta la CNN, il Governo vietnamita ha deciso di porre i sigilli sui bar che si trovano nella zona dei binari della città vecchia. L’ordinanza è già stata ufficializzata, e porterà a chiudere i locali a partire dal 12 ottobre 2023. Si tratta di una decisione che sicuramente lascia molto perplessi, ma le motivazioni sono riportate direttamente da Ha Van Sieu, il Vicepresidente dell’Amministrazione nazionale del turismo in Vietnam.

Chiudono i bar di Hanoi (Ansa – Quattromania)

Dal suo punto di vista infatti questi bar sui binari era un grandissimo stimolo e un’attrattiva per i turisti, peccato che in realtà abbiano più volte violato delle norme. Non si conoscono ancora però queste regole, anche perché l’annuncio del Governo è giunto solo il 9 ottobre e dunque ci vorrà qualche giorno per capire meglio la situazione.

I bar sulla ferrovia probabilmente hanno creato dei problemi per la sicurezza e non certo per ciò che rappresentano. Solo in Vietnam era infatti possibile godersi il passaggio di un treno tra le case della zona vecchia della città e intanto sorseggiare un buon caffè in alcune delle più incredibili zone della Terra. La speranza è che si possa arrivare a un’altra soluzione, molto meno drastica e che si possa così regolarizzare questi bar, perché anche il Vietnam sa perfettamente che senza questi locali per il turismo sarà una dura botta.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Red Bull RB22: un’evoluzione contraria alla strategia aggressiva di Ferrari

L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…

5 ore ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

5 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago