Mercato+delle+auto+stravolto%2C+arriva+una+berlina+%26%238220%3Bgigantesca%26%238221%3B%3A+il+prezzo+%C3%A8+alla+portata+di+tutti
quattromaniait
/2023/09/28/mercato-delle-auto-stravolto-arriva-una-berlina-gigantesca-il-prezzo-e-alla-portata-di-tutti/amp/
Auto

Mercato delle auto stravolto, arriva una berlina “gigantesca”: il prezzo è alla portata di tutti

Novità incredibili nel mondo delle quattro ruote, con una nuova auto che è pronta a rivoluzionare del tutto il mercato.

In questi ultimi anni le società automobilistiche stanno dando vita a una serie incredibile di cambiamenti e di novità, in particolar modo si stanno imponendo diverse aziende sul mercato. L’inflazione ha comportato un sensibile aumento dei prezzi e per questo motivo sempre più persone si stanno fiondando su marche ancora in grado di contenere il costo delle proprie quattro ruote.

Berlina a buon prezzo (Quattromania)

Non è un caso che negli ultimi mesi in Italia le auto più vendute siano costantemente le Fiat Panda e le Lancia Ypsilon, ma i due colossi piemontesi non sono gli unici. Una delle marche che ormai si sta imponendo sempre di più sul mercato internazionale è la Dacia.

La casa rumena da diverso tempo si sta ritagliando il suo posto di rilievo sul mercato con il lancio di una serie di modelli a basso costo e allo stesso tempo di assoluta affidabilità. Il fatto di essere all’interno del Gruppo Renault è un grande vantaggio e permette così di acquistare delle quattro ruote di primo piano.

Non è un caso il fatto che la Sandero sia da tempo una delle auto più amate sul mercato. La Dacia però sa benissimo che il successo lo si può ottenere solamente con il duro lavoro e cercando quanto più possibile di rimanere sempre molto concorrenziale sul mercato.

Ora si rinnova ancora di più la gamma. Forse in pochi avrebbero immaginato il lancio di una berlina di tali dimensioni e prestazioni, ma a quanto pare è giunto il momento di rifarsi gli occhi con questo gioiellino.

Dacia C-Neo: la berlina che tutti sognavano

La novità in casa Dacia viene lanciata da “L’Argus”, giornale francese che ha lanciato un’esclusiva che è pronta a stravolgere il mercato. Con la C-Neo infatti la Dacia avrà modo di dare vita a un modello che si baserà sulla piattaforma della Bigster e potrà così creare la prima grande berlina della Dacia.

Dacia C-Neo (YouTube – Quattromania)

Le sue dimensioni sono di 460 cm di lunghezza. Il lancio di questo modello è previsto però per il 2026. C-Neo inoltre non sarà il nome definitivo di questa nuova automobile, ma si tratta più che altro di un concept che si perfezionerà con il tempo.

Tra le caratteristiche che si possono notare dai primi render che sono usciti in questi giorni per questa nuova berlina di casa Dacia, si può vedere come punti molto sull’aspetto sportivo. Il lunotto appare inclinato e il suo design ricorda le berline più prestazionali.

Per poter fare in modo che il prezzo resti contenuto, si parla di un motore 3 cilindri da 1200 di cilindrata e che avrà modo di erogare 140 cavalli. Non la renderà in questo modo l’auto più veloce del mondo, ma con delle forme del genere sarà un vero affare mettere le mani su un veicolo che sarà compreso tra i 25 e i 30 mila Euro. Si deve dunque aspettare il 2026 per poter conoscere i dettagli precisi di questo nuovo gioiello di casa Dacia.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Red Bull RB22: un’evoluzione contraria alla strategia aggressiva di Ferrari

L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…

23 ore ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

6 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago