Si+ferma+sulle+strisce+per+far+attraversare%26%238230%3Bdella+frutta%21+Il+video+%C3%A8+una+comica
quattromaniait
/2023/09/21/si-ferma-sulle-strisce-per-far-attraversare-della-frutta-il-video-e-una-comica/amp/
Categories: Notizie

Si ferma sulle strisce per far attraversare…della frutta! Il video è una comica

In Italia capita di fermarci sulle strisce, mentre siamo alla guida della nostra auto, per far attraversare i pedoni. In questo angolo del mondo no. A fermare il traffico ci pensa…la frutta!

Sarebbe davvero il caso di dire, e in tal senso i detti antichi non sbagliano mai, “Paese che vai, usanza che trovi”. Immaginate per un attimo la vostra routine quotidiana: vi sarà capitato sempre più spesso di rimanere bloccati nel traffico, magari nel cuore della metropoli dove vivete, Milano o Roma. La vostra auto per minuti interminabili, costretta in coda, negli orari cosiddetti di punta. 

Un bizzarro episodio (Quattromania.it)

Le prime ore del mattino, quando tutti vanno in ufficio, in fabbrica o portano i bambini a scuola, a ora di pranzo, e infine tra le 16 e le 17 quando gli uffici chiudono i battenti: è in quei momenti che vorresti tornare indietro nel tempo e decidere di non aver mai girato la chiave di accensione nel tuo motore. In fondo chi ama il caos del traffico e il suonare incessante dei clacson?

Spostiamoci, grazie ai video del web, che ci permettono di viaggiare virtualmente per il mondo, nella lontana Costa Rica. Siamo nell’America Centrale, ma soprattutto siamo in una terra dove la parola traffico è certamente profondamente differente da come la interpretiamo noi. Volete proprio sapere quali sono le ragioni che possono bloccare il regolare scorrere delle circolazione delle auto?

Ebbene mentre da noi il problema è il numero spropositato delle vetture in circolazione, che creano un mix mortale tra inquinamento legato allo smog e soprattutto possibili lavori in corso che complicano maledettamente la vita agli automobilisti, dall’altra parte del Pianeta, può capitare di doversi fermare a causa delle…banane!

Paese che vai usanza che trovi: in Costa Rica il traffico si ferma a causa delle…banane

C’è poco da meravigliarsi, siamo in Costa Rica, qui c’è la più vasta produzione di banane al mondo. Da qui partono tonnellate e tonnellate di banane per tutti i paesi del mondo. Ma prima che finiscano nei container, ancora molto poco mature, e che viaggino per giorni e giorni in apposite celle frigo, che mantengono una temperatura finalizzata a non accelerare il loro deperimento, le banane del Costa Rica devono essere raccolte.

Ebbene in questo curioso video di instagram si vede, come se tutto fosse davvero fin troppo normale, un uomo che ferma la circolazione delle auto per consentire alle banane di…attraversare la strada! Quanto è bello e affascinante questo aspetto del web, che ci consente di soddisfare la nostra curiosità, di scoprire situazioni che da noi non si verificherebbero mai.

Potrebbe sopravvivere l’economia costaricana senza le banane? Decisamente no. E allora gli automobilisti, perfettamente consapevoli che la quotidianità è questa, non si meravigliano affatto di fronte a scene del genere. Anzi, collaborano concretamente affinché tutto avvenga in modo regolare.

Il video ha suscitato ilarità e divertimento: si vede un uomo che ferma il traffico (poche auto per la verità) e su una specie di passaggio a livello, dove chili e chili di banane “attraversano la strada”. Precedenza ai pedoni o agli anziani? Niente affatto. Qui al primo posto ci sono le banane!

Alfredo Iannacone

Recent Posts

Red Bull RB22: un’evoluzione contraria alla strategia aggressiva di Ferrari

L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…

1 giorno ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

6 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago