Sapevate+che+nella+vostra+auto+c%26%238217%3B%C3%A9+un+frigorifero+nascosto%3F+L%26%238217%3Bavete+sempre+usato+per+altri+scopi
quattromaniait
/2023/09/13/sapevate-che-nella-vostra-auto-ce-un-frigorifero-nascosto-lavete-sempre-usato-per-altri-scopi/amp/
Notizie

Sapevate che nella vostra auto c’é un frigorifero nascosto? L’avete sempre usato per altri scopi

Incredibile ma vero, nella tua auto si nasconde un mini frigorifero. Puoi attivarlo in qualsiasi momento, è davanti ai tuoi occhi, anche se non te ne sei mai accorto.

Non sono certo meccanici esperti, non si tratta nemmeno di geniali ingegneri che progettano auto da una vita: eppure “il mondo della rete” è disseminato di personaggi che con le loro conoscenze, il loro audace modo di comunicare e i segreti che sono capaci di svelarti, in questo caso legati al panorama delle quattro ruote, si trasformano in enormi catalizzatori di interesse.

Sai che hai il frigo in auto? – Quattromania.it

I social hanno questo potere enorme: danno voce proprio a tutti, anche a chi anni fa non avrebbe mai avuto il coraggio di raccontarsi e di farsi conoscere dal mondo. Ecco allora che, grazie a tik tok, il più libero e il più dinamico strumento social, possiamo ascoltare cosa hanno da dire personaggi che addirittura ci consentono di vedere e comprendere accessori e oggetti che nella nostra auto sono da sempre davanti ai nostri occhi ma di cui non abbiamo compreso fino in fondo le potenzialità.

La titktoker “Dongcheshijie”, chiare origini orientali ma passaporto britannico, oltre due milioni di followers, rivela, incredibilmente, in un video, che nelle nostre auto moderne esiste un modo semplicissimo per creare un angolo frigo. Non ci credete? Eppure è proprio così.

Avete presente il vano portaoggetti? Un accessorio apparentemente davvero banale: occhiali, fogli di carta, documenti, cosa alto potrebbe mai contenere? Il cassetto portaoggetti della tua auto, è risaputo, è un pratico vano in cui riponi, a seconda della destinazione d’uso, tutti gli oggetti che desideri avere a portata di mano durante la guida, come i documenti relativi al tuo veicolo (manuale, mappa grigia), il tuo cellulare o anche un kit di pronto soccorso.

Lo sapevi che il tuo vano portaoggetti dell’auto si può trasformare in un frigorifero? Incredibile ma vero

Ma sapevi che in questo scomparto c’è un interruttore nascosto che può semplificarti la vita e rendere i tuoi viaggi davvero più piacevoli? La tiktoker “Dongcheshijie” ci svela a cosa serve questo misterioso interruttore e come potete sfruttarlo, soprattutto in caso di lunghi viaggi. Ovviamente questa possibilità ci viene offerta solo nella maggior parte delle auto moderne.

C’è un frigo nascosto nella tua auto: una popolare tiktoker ci svela tutto – quattromania.it

Il vano portaoggetti è soprattutto uno spazio situato nell’abitacolo della vostra auto, che può essere chiuso a chiave e quindi protetto. Oltre alle cose che vuoi tenere a portata di mano, puoi archiviare documenti importanti anche quando sei in movimento.

Posizionandoli in questo vano, solitamente situato sotto la plancia lato passeggero, si ha la certezza che saranno protetti e nascosti da sguardi indiscreti, anche se, come vedrete più avanti nell’articolo, è assolutamente sconsigliabile tenerli cose di valore lì quando lasci il tuo veicolo. Ma oltre alla sua funzione iniziale di conservazione, questo contenitore sigillato ed ermetico, grazie all’interruttore nascosto al suo interno, su alcuni modelli di auto, può trasformarsi in un mini-frigo. È facile trasformare il vano portaoggetti del tuo veicolo in un frigorifero. Tutto quello che devi fare è trovare l’interruttore nascosto. La maggior parte delle auto moderne è dotata di questo elemento, che solitamente si trova all’interno del vano portaoggetti.

Questo dispositivo può assumere diverse forme. Comunemente simboleggiato da un fiocco di neve, può assumere la forma di un pulsante, di una leva o di un interruttore, a seconda del modello del veicolo.. Premendo l’interruttore o ruotandolo, dopo aver acceso l’aria condizionata nella tua auto, l’aria fredda viene forzata ad entrare nel vano portaoggetti. In pochi minuti potrete inserirvi bevande, alimenti o medicinali che rimarranno al fresco. Quanto basta per trascorrere un viaggio piacevole, soprattutto nella stagione calda, senza il vincolo di un ingombrante frigorifero portatile.

Alfredo Iannacone

Recent Posts

Red Bull RB22: un’evoluzione contraria alla strategia aggressiva di Ferrari

L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…

2 giorni ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

6 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago