Lancia+Delta+Integrale%2C+torna+in+vendita+la+mitica+vettura+che+costa+come+3+Ferrari
quattromaniait
/2022/10/02/lancia-delta-integrale-torna-in-vendita-la-mitica-vettura-che-costa-come-3-ferrari/amp/
In Vendita

Lancia Delta Integrale, torna in vendita la mitica vettura che costa come 3 Ferrari

Ferrari e Lamborghini, le automobili di lusso per eccellenza. Ma forse non quanto questa splendida Lancia Delta Integrale, perfetta per chi non bada minimamente a spese.

Ci sono stati tanti modelli nella storia dell’automobilismo capaci di emozionare per estetica, prestazioni e qualità meccaniche. Queste automobili spesso costano pure tantissimo, anche perché chi le compra non sta esattamente a contare i risparmi ma ha veramente tantissimi soldi da parte.

Ferrari e Lamborghini in Italia, sicuramente sono fra i costruttori di auto più costose e veloci in assoluto. Ma c’è stata una vettura, fra le altre, che nel tempo ha riscosso molto successo. Parliamo della Lancia Delta Integrale, ancora amatissima e ricercatissima. E infatti, Automobili Amos nel 2018 ne ha realizzati 20 “nuovi” esemplari.

Lancia Delta Integrale (Web source)

Amos, l’officina del momento: conosciamola meglio

Automobili Amos, un’azienda che esiste da pochi anni ma che ha già capito come fare breccia nel cuore di appassionati e collezionisti. Il suo fondatore, Eugenio, crede fortemente nella passione delle quattro ruote che le persone provano da oltre un secolo, e infatti dal 2017 ha dato il via al progetto Lancia Delta e non solo.

Questa startup, nasce proprio dalla voglia del suo fondatore di portare qualità, sostanza, valori e affetto umano per le auto al centro delle sue realizzazioni. Una piccola realtà, almeno al momento, considerando i tre dipendenti che ne fanno parte e alcuni importanti partner tecnici. ma tanta passione e voglia di proporre vetture nuove e anche elettriche. Senza però dimenticarsi, questo mai, dell’amore a suon di rombo vecchio stile.

Lancia Delta Futurista: le caratteristiche di una splendida rivisitazione

Concentriamoci adesso sulla splendida creatura targata Automobili Amos. la prima cosa che salta all’occhio, per quanto riguarda quest’automobile, è la mancanza delle due porte posteriori. Arriviamo poi al cofano anteriore, che ingloba anche i parafanghi. E’ in fibra di carbonio, così come paraurti anteriore e posteriore.

Non mancano i rinforzi al telaio, e i cambiamenti come possiamo notare per le sospensioni e per gli ammortizzatori. Impossibile non soffermarsi sul motore; un quattro cilindri turbo benzina della iconica e originale Lancia Delta Integrale. In questo caso, è capace di sprigionare 330 Cv di potenza massima. Il cambio a cinque marce è rimasto tale. Di sicurezza ce n’è poca, anche se è stato aggiunto l’ABS (meglio di niente).

Lancia Delta Integrale Futurista: interni e prezzo

E gli interni? Dentro, l’auto si ispira alla Delta S4 Stradale. Ma per il resto sembra veramente un’altra auto, pur non dimenticandosi della gloria passata. La strumentazione però mantiene la classica disposizione. La console centrale è completamente nuova e lo stereo è stato realizzato in alluminio. I sedili sono stati modificati nell’imbottitura che si può peraltro adattare alla schiena del cliente. Ne esistono solo venti, di queste, al mondo.

Lancia Delta Integrale Futurista (Automobili Amos)

Il loro prezzo è di circa 355mila euro l’una. Sono disponibili svariati colori per carrozzeria e interni personalizzati esattamente per come vuole il papabile compratore. L’auto è stata realizzata nel 2018 e pesa oltre mille chilogrammi. Una di queste, si trova alla concessionaria Prestige Imports di North Miami beach in Florida. Ed è arrivata alla straordinaria quotazione di 649.950 dollari (poco più di 665mila euro). Altro che Ferrari e Lamborghini…

Christian Camberini

Recent Posts

Come scegliere un SUV: ecco alcuni consigli utili

Con il termine “SUV” si fa riferimento ai veicoli che combinano le prestazioni dinamiche dei…

15 minuti ago

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

5 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

6 mesi ago