La+Ferrari+diventa+un+%26%238220%3Btaxi%26%238221%3B%2C+l%26%238217%3Besperimento+accade+in+Italia+ma+dietro+c%26%238217%3B%C3%A8+uno+zampino+famoso
quattromaniait
/2022/10/02/la-ferrari-diventa-un-taxi-lesperimento-accade-in-italia-ma-dietro-ce-uno-zampino-famoso/amp/
Auto

La Ferrari diventa un “taxi”, l’esperimento accade in Italia ma dietro c’è uno zampino famoso

Il programma televisivo Top Gear mette in mostra la nuovissima supercar della Ferrari. Travestita da taxi è lo stesso uno spettacolo.

Il nostro Bel paese è sempre nella testa di chiunque voglia vedere e mostrare un’architettura ineguagliabile. A livello internazionale, l’Italia è riconosciuta per il suo valore storico-artistico e, spesso, si ritrova ad essere la cornice di attività di divulgazione. Anche alcuni film cinematografici e certi programmi tv sono attenti a tali scenografie, mostrando il meglio delle nostre città.

Fra questi, vi è anche Top Gear, vincitore di un Emmy Awards e che sa bene come conciliare la passione delle quattro ruote, con quella dei paesaggi mozzafiato. Questa volta, ha fatto tappa all’Aquila, per mettere in mostra anche la nuovissima Ferrari in commercio, ma mascherata da taxi.

Top Gear e le Ferrari

L’amore per i produttori del programma con uno dei migliori marchi italiani, se non il più unico e inimitabile, è stato evidenziato più volte. Anche una doppia premiazione da parte dei protagonisti a una coppia di modelli rende chiaro il legame fra le due entità. Inoltre, una volta, il famoso pilota del programma, Stig, ha distrutto il circuito guidando una cavallina rampante.

Ora, per poter celebrare i 75 anni della Farrari, Chris Evans e la sua troupe si sono recati in uno degli scenari più belli del nostro territorio: l’Aquila. Il benvenuto e il benestare del sindaco, Pierluigi Biondi, e dell’assessore al Turismo, Ersilia Lancia, sono stati di quelli al massimo dei livelli. Anche degli Infopoint e le indicazioni della polizia municipale sono stati determinanti nella buona riuscita del tutto.

Top Gear con la nuovissima supercar della Ferrari all’Aquila

Il taxi della Ferrari all’Aquila (WebSource)

Il programma è uno di quelli più seguiti al mondo, vantando oltre 350 milioni di spettatori in tutto il globo. Ciò fa comprendere l’enorme visibilità che ha donato alla cittadina italiana e al marchio nostrano. Quest’ultimo ha anche potuto mettere in mostra il nuovo modello della Ferrari, la Daytona SP3, un mix di strapotere motoristico ed eleganza estetica (in vendita per oltre 2 milioni di euro).

Questa volta, però, l’ironia del programma ha voluto mettere in evidenza qualcosa di diverso. In particolare, la supercar ha girato in città mascherata da taxi giallo. L’auto è stata avvistata vicino alla Fontana Luminosa, per poi arrivare al mercato di Piazza d’armi, passando per varie zone clou della città. Il programma della BBC ha effettuato un’ottima promozione per il luogo e il marchio, che sicuramente avrà il suo seguito in termini di turismo e vendite.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

11 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

13 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

21 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago