Il+trucco+per+rinnovare+i+cerchi+dell%E2%80%99auto+senza+andare+dal+carrozziere+%7C+Il+%5BVideo%5D+ti+lascer%C3%A0+senza+parole
quattromaniait
/2022/09/21/il-trucco-per-rinnovare-i-cerchi-dellauto-senza-andare-dal-carrozziere-il-video-ti-lascera-senza-parole/amp/
Tuning

Il trucco per rinnovare i cerchi dell’auto senza andare dal carrozziere | Il [Video] ti lascerà senza parole

Ecco come rinnovare i cerchi dell’automobile. Esiste un trucco incredibile che ti eviterà facilmente una visita dal carrozziere. Scopriamo di cosa si tratta e perché è così efficace.

L’automobile è dotata di veramente tantissimi componenti utili per il suo funzionamento migliore. Fra questi ci sono anche gli pneumatici. Oggi vi parleremo in particolar modo dei cerchi dell’auto, argomento spesso molto discusso dagli automobilisti di ogni angolo del mondo.

Cerchi auto

Tutti sappiamo che andare dal carrozziere più essere di grande aiuto, ma ha anche un costo non indifferente e perciò spesso gli utenti della strada cercano strade più economiche per risolvere i propri problemi. In tal senso, è d’aiuto un video su Tik Tok, in cui viene mostrato un “trucco” veramente inedito.

Cerchi auto: cosa non sai di questa parte della macchina

Dicevamo dei cerchi auto. Se vi è mai capitato di doverli cambiare – e probabilmente è successo – lo sapete già quanto vi costa, ma non per tutti gli automobilisti la cifra è la stessa. Esattamente, perché ogni cerchio ha la propria misura che varia da veicolo a veicolo. Tentando di fare una stima, comunque, un cerchio in ferro da 15 pollici di diametro vi costerà circa 38 euro. Per uno in lega, la cifra aumenterà fino a 79 euro.

Se il diametro sale a 16 pollici, il prezzo aumenta a circa 42 euro per il cerchio in ferro e circa 90 per quello in lega. Si superano i 100 euro per i cerchi in lega da 17 pollici (55 per quelli in ferro). 150 euro è la cifra per i cerchi in lega da 18 pollici. Parliamo di cerchi “medi”, quindi quelli più particolari e pregiati arriveranno a costare pure di più.

Cerchi auto, ecco il nuovo trucco per sistemarli

Cerchi in lega dell’automobile, abbiamo detto che il carrozziere è la scelta numero uno solitamente e parlato brevemente dei loro costi. Adesso però ci soffermeremo su di una sorta di “trucco” divenuto virale sull’ormai popolare piattaforma digitale di Tik Tok. Vediamo infatti un uomo tagliare la parte superiore di un sacco nero della spazzatura.

@azaam.alkasaji #CapCut #تظليل @TikTok ♬ الصوت الأصلي – Azaam Alkasaji

Così facendo, può inserire il resto del sacco attorno alla ruota, lasciando proprio il cerchione libero. Il risultato, come mostra lui stesso, è che il cerchio del veicolo diviene da bianco-grigiastro a nero in men che non si dica. Un esperimento interessante, che certamente tantissimi automobilisti avranno notato con grande curiosità. Chissà se qualcuno avrà il coraggio di ripeterlo, o preferirà affidarsi alla scelta migliore, per quanto costosa: il carrozziere.

Christian Camberini

Recent Posts

Come scegliere un SUV: ecco alcuni consigli utili

Con il termine “SUV” si fa riferimento ai veicoli che combinano le prestazioni dinamiche dei…

3 ore ago

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

5 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

6 mesi ago