Ubriachi+alla+guida+vengono+fermati+dai+Carabinieri%3A+quello+che+i+militari+trovano+in+auto+%C3%A8+sconcertante
quattromaniait
/2022/08/24/ubriachi-alla-guida-vengono-fermati-dai-carabinieri-quello-che-i-militari-trovano-in-auto-e-sconcertante/amp/
Cronaca

Ubriachi alla guida vengono fermati dai Carabinieri: quello che i militari trovano in auto è sconcertante

Finisce nei guai un ragazzo sardo che è stato fermato dai Carabinieri di San Vito: il guidatore dell’automobile ed il passeggero hanno dato vita ad un inquietante mistero che le autorità stanno provando a risolvere.

Può capitare che un agente debba fermare un guidatore in forte stato di ebbrezza. Ma quante persone guidano ubriache con un ascia da quasi mezzo metro in auto?

L’arresto è stato immediato (Canva)

Un normale fermo

Saranno ancora increduli e pieni di domande a riguardo i Carabinieri sardi della compagnia di San Vito che oggi stesso hanno operato un tipico controllo di polizia su un’automobile scoprendo qualcosa di decisamente assurdo – e spaventoso – che avrà sicuramente reso la loro giornata di lavoro molto più movimentata.

Il fermo è avvenuto a Castiadas, comune sardo di appena 1.600 anime, uno di quei posti tranquilli dove non succede mai nulla e in cui si conoscono tutti che però è improvvisamente balzato agli onori delle cronache dopo che due persone, un 28enne di Cagliari ed un 29enne di Assemini che era anche il proprietario dell’auto incriminata, sono stati trovati ubriachi e in possesso di un preoccupante assortimento di armi bianche.

I Carabinieri hanno fermato l’automobile su cui i due viaggiavano, una Mercedes Classe B, forse con l’intenzione di operare un controllo di routine. Quello che hanno scoperto però ha fatto subito scattare le manette per entrambi i presenti sulla vettura, incriminati per vari capi d’accusa.

Diretti in guerra?

La prima cosa che ha insospettito i Carabinieri è stata la scarsa lucidità del pilota dell’auto: sottoposto ad etilometro, il 29enne si è rivelato positivo all’alcool test con un tasso alcolemico superiore ad 1,4 e tre volte oltre il limite stabilito. A questo punto, gli agenti hanno deciso di perquisire l’automobile e si sono trovati di fronte ad un vero e proprio ferramenta improvvisato.

A bordo della vettura, gli agenti hanno rinvenuto un grosso coltello seghettato della lunghezza di 21 centimetri ed un’ascia tribale con diverse decorazioni lunga la bellezza di 38 centimetri e pesante poco meno di mezzo chilo. Alla richiesta di spiegazioni sulla presenza delle armi a bordo, i due hanno taciuto, rifiutandosi anche di fornire documenti e generalità ai militari che li hanno condotti in caserma.

A bordo è stata trovata una vera e propria arma (Oggi)

I Carabinieri non sono ancora riusciti a ricostruire i fatti: perchè mai i due avevano a bordo delle armi del genere? Progettavano forse di aggredire qualcuno? Le indagini proseguono mentre la stampa rimbalza la notizia, dando al piccolo comune sardo una notorietà che forse gli abitanti avrebbero preferito ottenere in un altro modo.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Red Bull RB22: un’evoluzione contraria alla strategia aggressiva di Ferrari

L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…

3 giorni ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

1 settimana ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

2 settimane ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

2 settimane ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

2 settimane ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

2 settimane ago