Box auto, molto famoso e utilizzato anche in Italia. Se lo usi pure tu, ci sono alcune cose che dovresti necessariamente sapere. Ecco perché e di cosa si tratta di così importante.
Esistono molti luoghi dove possiamo far sostare la nostra automobile. Uno dei posti migliori di sicuro, se logicamente possiamo farlo, è il box auto. Che è differente dal classico garage, come vedremo più avanti. Ma, oltre alla sosta dell’auto, vi siete mai chiesti come puoi usare un box? Beh, se non lo hai fatto, ecco cosa dovresti sapere.
La differenza fra box auto e garage, nonostante siano due termini spesso usati per il solito concetto, è sostanziale. Il garage è infatti un locale di proprietà condominiale o esclusiva dove parcheggiare uno o più veicoli. Il box, invece, corrisponde allo spazio sufficiente ad un solo mezzo. A riguardo, ovviamente, si è espressa anche la legge.
La differenza fra i due luoghi è minima, anzi non esiste quando non parliamo di edifici condominiali. Quando ci troviamo all’interno di un condominio però le cose cambiano, e quindi notoriamente il box è lo spazio dove un modello a quattro ruote viene parcheggiato in uno spazio chiuso – con divisori o saracinesche. E, soprattutto, è di proprietà del condominio.
Il box auto può esserci utile sicuramente per parcheggiare la nostra automobile, ma non tutti sanno che al suo interno possiamo decidere di mettere praticamente ciò che vogliamo. O quasi, escludendo materiali pericolosi, elettrici o altri oggetti e materiali infiammabili. La Corte di cassazione ha infatti deciso che ogni condominio ha la possibilità di usare il proprio box come meglio crede.
Nessun divieto per quanto riguarda il suo utilizzo, tanto che può essere trasformato come un magazzino. Quindi, all’interno di un box si possono tenere mobili non utilizzati, oggetti come vecchi giocattoli, librerie o grandi scale, materiali come mattonelle, piastrelle e altri che possono servire per dei ricambi. Come detto esistono anche dei divieti, quindi non si può fare esattamente tutto.
Ma di certo non si parla di uno spazio adibito al solo veicolo. In più, a quanto già detto in precedenza, aggiungiamo che non può essere usato come appartamento da dare in affitto, ufficio con scrivanie, telefoni e impianti d’areazione, deposito in cui eseguire riparazioni o prove di motori e parcheggiare veicoli con perdite anomale di carburante o lubrificante.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…