Una+rara+Porsche+in+vendita+a+meno+di+2.000+Euro+%7C+Affrettatevi%2C+l%26%238217%3Basta+%C3%A8+ancora+aperta%21
quattromaniait
/2022/08/10/una-rara-porsche-in-vendita-a-meno-di-2-000-euro-affrettatevi-lasta-e-ancora-aperta/amp/
In Vendita

Una rara Porsche in vendita a meno di 2.000 Euro | Affrettatevi, l’asta è ancora aperta!

Al giorno d’oggi una Porsche costa in media 100.000 Euro a seconda del modello: non certo una cifra accessibile per chiunque. Meglio buttarsi sul mercato dell’usato: abbiamo trovato qualcosa di “poco” costoso…

Che sia una Carrera o un SUV Cayenne difficilmente troverete una Porsche moderna ad un prezzo così basso. Meglio buttarsi sul magico mercato dell’usato.

Porsche 911, la più classica delle tedesche sportive (Porsche)

Auto da ricchi

Non sarà costosa ai livelli di Hypercar come la Bugatti Veyron, la Pagani Zonda o la Lamborghini Aventador, ma in media una sportiva del marchio Porsche non si porta certo a casa con due spicci. Fallito il progetto per una “Porsche popolare” con la 984, la casa di Stoccarda ha deciso di continuare a puntare ad una clientela più che benestante con i suoi numerosi e bei modelli.

Una Porsche 911, la più famosa auto del marchio, ha un prezzo che si aggira sui 115.900 Euro ad oggi ma non è nemmeno la più costosa: la straordinaria 918 completamente Green uscita qualche anno fa è arrivata al prezzo stellare di 793.426 Euro secondo le quotazioni che trovate su internet. Poi c’è la Taycan che è quella “economica” con un prezzo base di 89.000 Euro totali!

Capite che stiamo parlando di auto destinate ad una specifica fascia di popolazione, quella che può permettersi di non guardare cosa mette nel carrello quando va a fare la spesa! Ma non tutto è perduto perchè online, si trovano sempre offerte interessanti. Su Silodrome per esempio è comparsa una storica Porsche a meno di 2.000 Euro. E come è possibile?

Settore marketing

L’esemplare di oggi risale al 1964 ed è piuttosto ambito nella collezione di qualsiasi appassionato del marchio che si rispetti. In quel periodo, Porsche lavorava sulla sportiva 904, un’auto che avrebbe radicalmente cambiato il modo di concepire la struttura dei telai per la casa di Stoccarda ma si dedicò anche a questo Side project a dir poco unico.

Come sappiamo bene, Porsche si diverte molto ad offrire ai suoi clienti dei gadget particolari: abbiamo visto la Porsche 911 smontata da appendere in salotto e le sneakers che omaggiano la Carrera GT ma mai ci eravamo trovati di fronte ad una cosa del genere: uno slittino con il marchio Porsche per di più risalente ad oltre quarant’anni fa!

Porsche Sport Tobaggan: la pista nera non fa paura (Silodrome)

Questo divertente giocattolo per bambini è stato costruito in pochi esemplari, non si sa con precisione quanti e il fatto che ce ne sia uno in vendita in queste ottime condizioni è semplicemente incredibile. Si, non è un’automobile, avete ragione pure voi. Ma comprarlo a circa 2.000 Euro adesso per rivenderlo in futuro potrebbe essere il primo passo nel mettere da parte la somma che vi serve per la prossima 911! Un affare, no?

Sbrigatevi! Non rimarrà in vendita per molto…(Bonahms)
Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

3 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

6 giorni ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago

Verstappen, tutto in un Gran Premio: la routine del pilota

"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…

1 settimana ago