Valentino+Rossi%2C+la+minaccia+terroristica+difficile+da+dimenticare+%7C+la+preoccupazione+del+campione
quattromaniait
/2022/08/05/valentino-rossi-la-minaccia-terroristica-difficile-da-dimenticare-la-preoccupazione-del-campione/amp/
Cronaca

Valentino Rossi, la minaccia terroristica difficile da dimenticare | la preoccupazione del campione

I terroristi e il brutto momento di Valentino Rossi. Una minaccia seria per lui e la Repsol contornata da grande ansia.

Valentino Rossi e la preoccupazione per l’attacco terroristico (WebSource)

Il fenomeno della MotoGp non ha passato un bel momento e lo sponsor che girava attorno alla casa motociclistica non ha potuto far altro che rendere il tutto meno preoccupante possibile. Oggigiorno, nessun settore può essere privo di allarmi derivanti dal mondo del terrorismo. Esso può attaccare in ogni momento e a nome di qualsivoglia fazione. Vi sono periodi più pericolosi di altri, ma nessuno è al sicuro quando si tratta di attacchi imprevedibili in ogni dove. 

Ovviamente, le principali aziende e nazioni prese di mira sono quelle implicate in dinamiche di guerra e sfruttamento dei territori. Fra queste, vi è anche la Repsol, azienda petrolifera presente anche nel mondo dello sport motociclistico con vari sponsor. Uno fra tutti, quello storico con la Honda, che fu guidata anche dal Doctor Valentino Rossi.

La storia di Valentino Rossi in sella alla Honda

Il pluricampione mondiale ha avuto degli anni indimenticabili nella MotoGp. Due fra questi, li ha passati in sella alla Honda sponsorizzata dalla Repsol. Quest’ultima è un’azienda operativa in 29 paesi del mondo, fra cui, molti dei quali in via di sviluppo. Queste sono zone di guerriglia continua, anche per l’approvvigionamento di materie prime quali petrolio e gas.

Valentino Rossi, nel 2002 e nel 2003, riuscì a conquistare ben due titoli mondiali in sella della famosa RC211V. A detta di molti, questa è stata una delle più storiche e iconiche moto che siano mai circolate nella MotoGp. Nel 2006, poi, fu Hyden ad aggiudicarsi il titolo, dato che il motociclista italiano lasciò in maniera “stupida e un po’ azzardata” per intraprendere un percorso, sempre vittorioso con la M1 della Yamaha.

Il pericolo degli attacchi terroristici a Valentino Rossi

A dare noia ai terroristi, concentrati in una lotta profonda contro il marchio Repsol, fu la sponsorizzazione di quest’ultima sulla carenatura della Honda. La tensione si fece alta quando furono consegnati dei pacchi bomba verso degli obbiettivi spagnoli.

Valentino Rossi minacciato di attacchi terroristici con la Repsol (WebSource)

Ne furono pervenuti ben tre e Valentino Rossi, in quegli anni, fu costretto anche a girare con delle guardie del corpo. Insomma, non un bel momento vissuto dal pluricampione. Oggi, fortunatamente, se ne può parlare in modo più distaccato, ma il ricordo è sempre vivido nei pensieri di chi ha vissuto quegli attimi di tensione.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

Dunlop Blue Response TG: L’Innovazione Pneumatica che Rivoluziona l’Era Automobilistica

Il Dunlop Blue Response TG, frutto dell'innovazione di Sumitomo Rubber Industries, promette viaggi più sicuri…

5 giorni ago

Verstappen insoddisfatto: critica la FIA e le regole della Formula 1 dopo una rimonta da 19° a 6° posto

Max Verstappen critica la Formula 1 moderna, sostenendo che le regole attuali limitano il vero…

5 giorni ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

5 giorni ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

5 giorni ago

Questo accessorio è presente in tutte le auto, ma in pochi sanno davvero a cosa serve

Ti sei sicuramente chiesto a cosa serve questo comando. La tua auto lo ha ma…

5 giorni ago

Viñales non si ferma: allenamenti intensivi con la RC990R sulla pista di Aragon in vista dell’inizio del Mondiale

Viñales si prepara per la nuova stagione di MotoGP, allenandosi sulla pista di Aragon con…

1 settimana ago