Fabio+Volo%2C+nessuno+se+lo+sarebbe+aspettato%3A+stupisce+i+fan+con+l%26%238217%3Bicona+del+passato
quattromaniait
/2022/07/24/fabio-volo-nessuno-se-lo-sarebbe-aspettato-stupisce-i-fan-con-licona-del-passato/amp/
Personaggi

Fabio Volo, nessuno se lo sarebbe aspettato: stupisce i fan con l’icona del passato

Fabio Luigi Bonetti, al secolo Fabio Volo per i lettori che lo seguono in un percorso che va avanti ormai da anni, è un vero centauro! Una sua foto su Facebook testimonia la sua passione per una moto italiana molto amata…

(Deejay)

Che vi piacciano i suoi lavori o che detestiate il suo modo di scrivere ritenuto da molti sui social “stucchevole”, il nome di Fabio Volo non può risultarvi nuovo. Lo scrittore ed attore classe 1972 si è conquistato una grande notorietà grazie anche al suo utilizzo dei social media nel corso degli ultimi anni: anche la scelta di uno pseudonimo lo ha probabilmente aiutato molto dato che un cognome come “Volo” risulta molto più semplice da tenere a mente!

L’attività di Fabio Volo lo ha portato a scrivere una quindicina di progetti tra raccolte, libri e romanzi con l’ultimo progetto “Una vita nuova” pubblicato giusto l’anno scorso. Nel suo curriculum però non mancano apparizioni cinematografiche in pellicole come “Casomai” “Matrimoni ed altri disastri” che gli hanno consegnato una certa notorietà anche sul grande e piccolo schermo.

Come abbiamo accennato, Volo è molto attivo sui social network e a volte pubblica foto molto interessanti…come quella che abbiamo trovato noi. In questo scatto, Volo dimostra di essere…un navigato centauro e di condividere con milioni di altri italiani una grande passione per quello che è forse il veicolo a motore più famoso mai prodotto qui da noi.

Punto dalla Vespa

Nella foto pubblicata il 5 giugno ad inizio estate, Fabio Volo si fa riprendere in sella ad un famoso scooter che non potete non aver riconosciuto tutto contento: si tratta ovviamente di un Piaggio Vespa, il motorino più famoso d’Italia che tra l’altro sta per fare un clamoroso ritorno in stile classico ma solo in versione elettrica, al passo con i tempi.

La Vespa è uscita per la prima volta in pieno dopoguerra nel 1946 ed ha subito conquistato non solo il mercato italiano ma quello mondiale con la sua forma classica che la rende impossibile da confondere con qualsiasi altro motorino, salvo forse i plagi cinesi che le autorità italiane hanno finalmente bandito per sempre dal mercato nostrano.

Harley Davidson? No grazie (Facebook)

Non sappiamo se la Vespa in foto sia di proprietà di Volo ma la cosa non ci sorprenderebbe poi tanto: anche altri personaggi famosi del nostro paese come Luciano Pavarotti avevano una grande passione per i piccoli motorini. Forse, quando hai guadagnato così tanto con il tuo lavoro, impari ad apprezzare davvero le piccole cose: che te ne fai di una Lamborghini quando con una Vespa metti le ali sotto i piedi?

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

12 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

14 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

22 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago