Multe+auto%3A+il+%26%238220%3Btrucco%26%238221%3B+per+pagarle+con+lo+sconto+%7C+Ecco+come+e+dove+farlo
quattromaniait
/2022/07/17/multe-auto-il-trucco-per-pagarle-con-lo-sconto-ecco-come-e-dove-farlo/amp/
Normative

Multe auto: il “trucco” per pagarle con lo sconto | Ecco come e dove farlo

Multa entro cinque giorni, se ti assegnano un verbale e sei veloce puoi pagare di meno. Ma forse non ti sei mai chiesto dove devi effettuare il pagamento. Beh, è arrivato il momento di scoprirlo.

Inutile girarci attorno: pagare una multa è una vera e propria scocciatura. Il codice della strada è però rigido, e non ammette alcun tipo di contravvenzione commessa ed impunita. Ma cosa non sappiamo delle multe? Ad esempio, se la trasgressione non viene immediatamente contestata, la notifica di un verbale deve avvenire entro novanta giorni dal fatto.

Multe auto (Web source)

Deve quindi esserci consegnata, tramite raccomandata con firma al ricevimento che attesti la data. A verbale notificato, possiamo pagare un importo ridotto del 30%, se il pagamento viene effettuato entro cinque giorni dalla notifica. Tale agevolazione, è precisata sul verbale notificato. Ma a proposito, vi siete mai chiesti dove pagare la multa entro cinque giorni?

Multa da pagare entro cinque giorni: già, ma dove?

Esistono vari metodi per pagare una multa. Il più tradizionale, senza ombra di dubbio, è quello del bollettino postale che viene inviato insieme al verbale nella versione completa e scontata per il pagamento entro i fatidici cinque giorni. Possiamo pagarlo presso tabaccherie, ricevitorie del Lotto convenzionate, ricevitorie Sisal, uffici postali, sportelli bancari, sportelli della Polizia Municipale del comune dove è stata elevata la multa e la sezione provinciale della polizia stradale.

Comunque, i metodi di pagamento sono elencati pure nel verbale stesso. Per pagare, oltre ai contanti, è possibile utilizzare bancomat, carte di credito o account Paypal – ma dipende dal luogo, fisico o virtuale che sia, dove eseguiamo le operazioni. Da non dimenticare che il pagamento può essere effettuato pure in qualità di bonifico online tramite home banking della propria banca.

Multe auto (Web source)

Insomma, di modi per pagare nel minore tempo possibile la multa che c’è stata assegnata, ce ne sono davvero tanti. Certo, come detto abbiamo tanto tempo per un pagamento del genere. Ma se si vuole usufruire dello sconto del 30% è un’ottima idea pagare entro meno di una settimana di tempo.

Soprattutto perché sappiamo bene che periodo stiamo vivendo tutti dal punto di vista economico, ragion per cui è decisamente meglio non “sovraccaricare” ancor di più le spese. Sempre a proposito di auto, d’altronde, siamo tutti a conoscenza dei prezzi da paura del carburante. E se questo trenta per cento in meno faceva poca differenza fino a un po’ di tempo fa, adesso le cose sono decisamente cambiate.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

5 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago

La copia dell’Honda SH spopola in Italia: il competitor punta su un prezzo conveniente

La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…

1 settimana ago