L’estate è ormai ampiamente arrivata, e le persone non vedono così l’ora di passare le proprie vacanze al meglio. Con questo veicolo, è impossibile non riuscirci.
L’estate è ormai entrata nel vivo, e proprio nel periodo più caldo dell’anno le persone si preparano a vivere la vacanza migliore possibile. In molti partono in macchina, altri direttamente in aereo e altri ancora con il camper. Quest’ultimo, è sempre un veicolo molto apprezzato dalle persone. Parliamo dopotutto di modelli molto spaziosi e quasi paragonibili a “case mobili”.
E a proposito di camper, un’azienda che se ne occupa attivamente da oltre quarant’anni è la Thor Industries. La società in questione produce e vende camper attraverso suoi marchi come Airstream, Heartland RV, Jayco, Livin Lite RV ed altri ancora. E anche la Thor Motor Coach ha tanto spazio in questo gruppo. Lo sfrutta a dovere, come dimostra l’ultima sua produzione. Parliamo del Thor Vegas, in arrivo nel 2023 e basato sul telaio di un Ford E-Series.
Il Thor Vegas, in arrivo nel 2023, è basato sul telaio di un Ford E-Series. Il motore è un V8 Triton da 7,3 litri in grado di erogare fino a 350 Cv di potenza massima. Come molti altri modelli appartenenti alla famiglia Thor Industries, è un RUV (Recreational Utility Vehicle). Quindi può essere usato in marcia anche con un traino notevole (il gancio di traino può sopportare oltre 3mila chilogrammi). Non è un camper di grandi dimensioni, ma in ogni caso è certamente molto funzionale.
A disposizione, tre versioni diverse. Quella più rilevante, è la terza planimetria che ci mostra che tale camper è lungo quasi otto metri e largo 2,1. All’esterno, il modello è dotato di una tenda da sole di 5,1 metri. Non mancano i vani portaoggetti illuminati che consentono di portare con voi tutta l’attrezzatura e gli oggetti di cui avete bisogno.
L’interno del camper è molto spazioso. La cucina detiene di tutto e di più e per un viaggio in famiglia è assolutamente all’altezza. Include un lavello, un piano cottura a due fuochi, un forno a microonde e un frigorifero a doppio sportello. Non mancano neanche gli armadi e i cassetti per tenere al loro interno tutto quel che serve per cucinare. C’è anche una televisione in soggiorno, e pure un divano che si allunga per realizzare un letto.
Da notare pure un grande specchio, degli armadietti e un tavolo rimovibile. Il bagno è compatto e caratterizzato da un lavandino, una doccia, un piccolo armadio con tanto di specchi e un altro armadietto vicino alla toilette. Sul retro troviamo la camera da letto (con due posti letto singoli).
Anche qui troviamo la tv e un armadio che si trova appena fuori dalla camera da letto. Altro? Serbatoio d’acqua dolce, un altro di acque reflue e uno per quelle grigie. Sul tetto, pannello solare da 100 Watt. Per questo camper, si parte dall’importante cifra di 160.350 dollari (poco più di 157mila euro).
Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…
Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…
Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…
"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…
"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…
"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…