Le scene dei film holliwoodiani le conosciamo tutti molto bene, ma forse potrebbe esservi sfuggita questa. Ha davvero dell’incredibile e forse non avete mai visto niente del genere.
Quante volte abbiamo visto film in cui veniva mostrata la polizia protagonista di un inseguimento? Sicuramente tantissime volte. Anche se si è sempre trattato di finzione. Questa volta, però, un “episodio hollywoodiano” è capitato veramente ed è stato tutto tranne che opera di una pellicola cinematografica.
A Segovia, in Spagna, sull’autostrada A-6 è stata intercettata una Porsche 911 che viaggiava a ben 285 chilometri orari. Ben oltre il limite previsto di 120 chilometri orari. Al volante dell’auto tedesca, un uomo irlandese che ha fatto un po’ come gli pareva nei confronti del codice della strada e degli utenti della stessa sul territorio ispanico. E quindi, direte voi? E quindi, un elicottero è entrato in azione per monitorare dall’alto cosa stesse effettivamente accadendo, aiutando gli agenti così ad organizzare in sicurezza il posto di blocco.
Non è un racconto hollywoodiano, tantomeno una di quelle leggende tramandate di generazione in generazione. E’ accaduto veramente, a testimoniarlo un video registrato dalle stesse autorità dall’alto con l’elicottero. Le forze dell’ordine lo hanno pure messo in rete. Tornando all’accaduto, le autorità sono riuscite a fermare il guidatore che si trovava al volante della Porsche 911 senza rischiare praticamente niente.
Per quanto riguarda l’uomo, è stato sanzionato con una multa non poco pesante. E in più, adesso trova a suo carico pure delle accuse non indifferenti dovute alla sua condotta di guida davvero molto pericolosa. Ha infatti rischiato la sua stessa vita oltre che quella di altri utenti della strada. L’uomo rischia fino a sei mesi di carcere, oltre che il ritiro della patente per ben quattro anni. Tutto è accaduto lo scorso 9 giugno intorno alle 12.15.
L’elicottero, un Pegasus, è stato il vero protagonista di questa vicenda. Gli uomini al suo interno sono riusciti a impostare la strategia perfetta per incastrare il guidatore spericolato. Peraltro, il tutto è accaduto in un tratto stradale dove si sono già verificati ventotto incidenti dall’inizio dell’anno, di cui undici gravi.
Chiarissimo e giustificato al massimo il bisogno della polizia spagnola di bloccare il prima possibile un’automobilista che stava guidando ad una velocità tale. La sicurezza dopotutto viene prima di ogni altra cosa. Quest’uomo, magari, dopo tale esperienza che rischia di pagare a carissimo prezzo lo avrà imparato.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…