Strisce+blue%3A+il+dissenso+dei+residenti+%C3%A8+evidentissimo+%7C+Le+immagini+non+lasciano+spazio+ad+interpretazioni
quattromaniait
/2022/06/19/strisce-blue-il-dissenso-dei-residenti-e-evidentissimo-le-immagini-non-lasciano-spazio-ad-interpretazioni/amp/
Normative

Strisce blue: il dissenso dei residenti è evidentissimo | Le immagini non lasciano spazio ad interpretazioni

Il comune ha posizionato le strisce blue in una parte della strada, ma i residenti non hanno accettato l’idea. Il loro dissenso è chiarissimo nelle immagini.

Non tutte le leggi sono supportate dai cittadini che, a volte, non riescono ad entrare nella logica di chi le pone in atto. Eppure, o si seguono o si viene sanzionati, anche pesantemente, sintomo di una democrazia che ascolta poco le necessità che arrivano dal basso e dalle minoranze. Specie se si parla di quartieri, o delle vie in cui si abita, che vengono modificate a stretto interesse dei comuni di residenza in connubio, spesso, con le aziende sul territorio.

Vigile vicino a strisce blue (WebSource)

Insomma, poco ascolto per i cittadini che vivono in determinate zone, a meno che questi non siano in grado di manifestare il loro dissenso in merito. Solo tramite un’opportuna e accurata lotta legale d’insieme, gli abitanti di alcune fasce riescono ad averla vinta su determinate questioni.

Che sia la potatura di un albero, o la sua eliminazione, oppure una fermata di un bus mancante, ma anche la scelta dell’illuminazione giusta, a volte le giunte comunali vanno dritte per le proprie idee, senza ascoltare chi vive determinati tratti di strada.

Il web, poi, è uno strumento che potrebbe aiutare molto i dissidenti ad organizzarsi, dato che la velocità di notizie che pone in essere è altissima. Inoltre, può far arrivare la voce di chiunque anche ai livelli più alti del mondo decisionale politico. Basta un video, o un’immagine, ben posti, che la notizia arriva immediatamente a chi di dovere. Specie, se le immagini diventano virali, così da poter assumere uno status di tutto rispetto nel mondo del web.

La fotografia che mostra il dissenso contro le strisce blue

I social network sono divenuti una vera e propria routine quotidiana per molti, abituati a vedere tantissime notizie condivise dalle persone che seguono. In più, vi sono pagine a tema dedicate a diversi argomenti, come quella che ha mostrato l’immagine del dissenso dei cittadini in merito alla creazione delle strisce blue in una via.

Automobili fuori dalle strisce blue (WebSource)

La pagina in questione è Motori.news, che ha ricevuto più di 150 like e una ventina di commenti in merito alla questione. Dalla foto postata, si può ben comprendere quanto i residenti di una via abbiano deciso di parcheggiare al lato opposto delle strisce blue. Il motivo non è chiarissimo ma, forse, può essere relativo al fatto che il parcheggio all’ombra d’estate è preferibile a una multa. Qualcuno già l’ha intitolata ‘Via della libertà’, ma non è chiaro dove si trova.

Michelangelo Loriga

Recent Posts

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

5 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

6 mesi ago

Rimozione forzata, e adesso che succede? Ecco come riavere l’automobile

Una sfortuna che potresti pagare a caro prezzo, per riavere la tua auto rimossa dovrai…

6 mesi ago