Una+%26%238220%3BFerrari%26%238221%3B+come+questa+non+l%26%238217%3Bavete+mai+vista+%7C+Ne+esistono+poche+%C3%A8+vale+una+cifra+inimmaginabile
quattromaniait
/2022/06/17/una-ferrari-come-questa-non-lavete-mai-vista-ne-esistono-poche-e-vale-una-cifra-inimmaginabile/amp/
Auto

Una “Ferrari” come questa non l’avete mai vista | Ne esistono poche è vale una cifra inimmaginabile

Il nome del costruttore italo-svizzero Sbarro non può risultare nuovo ai lettori più “anziani” del nostro sito. Per chi non conoscesse ancora questa casa, oggi vi abitueremo alle loro stranezze estremamente costose.

Non è strano trovare una Ferrari a prezzi esorbitanti sui siti in cui si vendono automobili o presso commercianti privati. Dopo tutto, prima che la speciale Mercedes-Benz 300 SL battuta all’asta per la cifra record di 142 milioni di Dollari superasse il primato, era proprio una Ferrari l’auto più costosa mai venduta da un collezionista. La vettura di oggi non costa così tanto ma è comunque degna di menzione.

Ferrari 360 Modena. In confronto all’auto di oggi, costa poco (Classic Trader)

Si, perché pur essendo un modello davvero bellissimo oltre che ricercato dai collezionisti, la Ferrari 360 Modena non è nemmeno lontanamente una delle Rosse di Maranello più costose prodotte nella storia della casa italiana. La supercar che sostituì nel 2000 la F335 e che uscì di produzione cinque anni dopo in favore della F430 dopo una produzione di circa 10.000 unità di tutti i modelli disponibili si trova relativamente parlando a buon mercato sul market dell’usato.

Con una cifra compresa tra i 65.000 ed i 100.000 Euro a seconda della versione e dell’allestimento, potete portarvi a casa una 360 Modena in ottime condizioni, rendendo l’auto uno dei migliori acquisti per rapporto qualità prezzo che potete trovare sul mercato delle supercar usate. Bene, il discorso non vale se rapportato all’abito che state per conoscere.

Ma vale la spesa?

Mese dopo mese, abbiamo imparato a conoscere la stravagante e tutt’altro che prevedibile casa Sbarro. Fondata dall’imprenditore italiano trapiantato in Svizzera Franco Sbarro, la casa produce supercar dalle caratteristiche…non convenzionali a dir poco che spesso usano la meccanica di modelli già esistenti.

“Non si appoggi signorina, non sa quanto costa!” (Supercars.net)

La Sbarro Alcador GTB del 2008 in particolare ha tutte le caratteristiche tipiche di un modello Sbarro ossia un costo esagerato, un aspetto discutibile e la meccanica di un’auto ben collaudata sul mercato che guarda caso è proprio la Ferrari 360 Modena. Commissionata da un ricco cliente e presentata ufficialmente al Salone di Ginevra nel 2008, la Alcador è stata costruita in appena tre esemplari. E sapete quanto costano cadauno?

L’auto aveva un prezzo base di 395.000 Euro al momento della sua uscita. Fate il conto, quante Ferrari Modena standard ci prendete a quella cifra? Ve lo diciamo noi, dalle tre alle sei. Ma potete pure comprarvi una 812 Superfast nuova e vi avanzerebbero ancora i soldi per costruirle un garage con i fiocchi. Che dobbiamo dirvi, quando i soldi non sono un problema, puoi ben permetterti certi sfizi. E ai clienti di Sbarro, sicuramente non mancano.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

11 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

13 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

21 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago