La+denuncia+dei+clienti+%C3%A8+pesantissima%3A+%26%238220%3Bl%26%238217%3Bauto+%C3%A8+pericolosa%26%238221%3B+%7C+Guai+seri+per+l%26%238217%3Bazienda+che+rischia+grosso+ora
quattromaniait
/2022/06/15/la-denuncia-dei-clienti-e-pesantissima-lauto-e-pericolosa-guai-seri-per-lazienda-che-rischia-grosso-ora/amp/
Auto

La denuncia dei clienti è pesantissima: “l’auto è pericolosa” | Guai seri per l’azienda che rischia grosso ora

La denuncia arrivata da diversi clienti ha fatto aprire un’inchiesta sulle automobili della Tesla. La frenata improvvisa sta provocando disagi agli automobilisti.

Ancora guai per il mondo delle automobili intelligenti, per via di alcune funzioni che non lasciano affatto soddisfatti chi le acquista. Forse ancora non siamo abituati a cotanta avanguardia o, meglio ancora, devono esser messi appunto alcuni dettagli nella tecnologia avanzata che sta ricoprendo il mercato. Certo è che questa volta non è rimasto tutto nel mondo delle recensioni negative, ma è stata aperta una vera e propria inchiesta in merito.

Frenata automatica delle Tesla (WebSource)

A finire sotto l’occhio del ciclone, questa volta, è il marchio automobilistico creato dal magnate Elon Musk. Questi archetipi di mezzi di trasporto elettrici sono ormai un’alternativa più che valida ai vecchi modelli su quattro ruote. In tanti hanno deciso di acquistarli, per i più svariati motivi. Sono stati creati da una multinazionale statunitense che si occupa anche di pannelli fotovoltaici e sistemi di stoccaggio energetico. Il nome deriva dal famoso inventore Nikola Tesla.

Quello a cui l’azienda mira è l’avvicinamento, sempre più oculato, al mondo della transizione ecologica. Per fare ciò, cerca di accelerare i tempi per l’avvicinamento alle fonti rinnovabili. Ciò, però, può portare alcune malformazioni nella costruzione e nella produzione degli articoli finiti. Proprio come sta succedendo con le automobili a frenata automatica, che stanno recando i più svariati disagi agli automobilisti che ne hanno acquistato diversi modelli.

L’inchiesta in merito alla frenata delle Tesla

A prendere in carico la denuncia, arrivata da ben 750 clienti, è stato un ente federale statunitense, che sta spingendo i dirigenti del marchio a dare una risposta in merito alla questione. Sono 416 mila i veicoli che hanno recato questo tipo di problematica. Non tutti i modelli hanno avuto questa disfunzione, ma sono finiti sotto la lente d’ingrandimento quelli denominati Tesla Y e la versione definita 3.

Tesla con sportelli aperti (WebSource)

Si tratta della più grande inchiesta mondiale mai esistita a livello stradale. Gli automobilisti, che hanno denunciato l’inchiodata improvvisa della loro automobile, hanno deciso di scrivere alla National Higway Traffic Safety Administration.

La loro incolumità è stata messa a rischio, proprio per questo si sono preoccupati di sporgere denuncia. A creare questo tipo di disagio è stata la frenata di emergenza. Per denunciare il fatto è stato scritto un documento di ben 14 pagine, con la richiesta di sapere tutti gli incidenti avvenuti dalle auto con questo marchio, i morti e le richieste di risarcimento danni. Ancora Tesla non ha risposto, ma si attendono risvolti in merito.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

Playseat Challenge DD Formula 1 Edition: Un’Esperienza di Guida Pieghevole e Rinforzata [VIDEO]

La Playseat Challenge DD Formula 1 Edition è una postazione pieghevole per simulazioni di guida,…

16 ore ago

Diesel a 2 Euro: tra Illusioni di Sconti e Accise, il vero Guadagno del Fisco

Questo articolo esplora l'aumento del prezzo del gasolio, svelando come le accise e l'IVA influenzano…

2 giorni ago

Ferrari: Sovrana dell’Affidabilità, Hamilton Completa il 100% dei Giri, Mentre McLaren Vive un Incubo

L'articolo esplora la solidità della Ferrari, la regolarità di Lewis Hamilton e le difficoltà della…

3 giorni ago

Musk Nega le Voci di Scorporo delle Attività Tesla in Cina: La Verità Secondo il CEO

Rumors di uno scorporo delle attività Tesla in Cina hanno agitato il mercato, ma Elon…

4 giorni ago

DENZA Celebra i 90 Anni del Cervino: Rafforzata l’Alleanza con il Paradiso delle Nevi e Consolidato il Posizionamento Europeo

DENZA celebra i 90 anni del Cervino, rafforzando la partnership con il "Paradiso delle Nevi"…

5 giorni ago

Hamilton Mette un Freno agli Errori: Ammette Colpe per Penalità nei GP, ma Difende l’Incidente a Spa e Silverstone

"Lewis Hamilton accetta i suoi errori ma difende il diritto di correre rischi in pista.…

6 giorni ago