Dal+Giappone+arriva+la+prima+auto+elettrica+di+un%26%238217%3Bazienda+famosissima+%26%238220%3Bgrazie%26%238221%3B+a+Honda%3A+ecco+quando+debutter%C3%A0
quattromaniait
/2022/06/15/dal-giappone-arriva-la-prima-auto-elettrica-di-unazienda-famosissima-grazie-a-honda-ecco-quando-debuttera/amp/
Auto

Dal Giappone arriva la prima auto elettrica di un’azienda famosissima “grazie” a Honda: ecco quando debutterà

Il mondo dell’automobilismo è in continua evoluzione. E ormai include pure aziende che teoricamente devono la loro fama e il loro blasone ad altri settori. L’ultima di queste, sembra spedita verso un vero e proprio progetto a quattro ruote.

Il mondo dell’automobilismo è in continua espansione. Lo testimoniano le tante evoluzioni e cambiamenti che lo riguardano. E che riguardano l’inclusione di aziende di rilievo pure in settori esterni all’automotive. Come quello dell’elettronica, in cui alcune imprese di livello mondiale stanno proponendo veicoli a quattro ruote, collaborando attivamente in progetti davvero notevoli.

Honda (Web source)

Sony, ad esempio, sta facendo progressi con l’aiuto di Honda. Due aziende che, oltre allo stato di appartenenza, condividono un obiettivo ambizioso: a marzo, infatti, hanno annunciato la loro volontà di creare una joint venture per costruire veicoli elettrici. Con il progetto che sta andando avanti meglio che mai, scopriamo qualcosa di più a riguardo.

Sony e Honda insieme: il progetto all’insegna delle quattro ruote

Sony e Honda, due aziende di rilevanza mondiale che adesso sono unite in un singolo progetto che, pur riguardandole attivamente, sarà indipendente. Non verrà quindi affidato né a Sony, né a Honda. Lo ha spiegato Kenichiro Yoshida, Presidente e CEO di Sony. L’uomo ha anche affermato che la joint venture potrebbe avere un’offerta pubblica iniziale di azioni.

Tuttavia, niente in più è stato rivelato sul piano futuro del progetto in questione. Prima di queste parole da parte del numero uno della società nipponica, il piano previsto era di costruire e vendere auto elettriche entro il 2025. A Honda andrà il compito di realizzare il veicolo in uno dei suoi stabilimenti. Sony invece svilupperà e fornirà la piattaforma adeguata a disposizione del costruttore automobilistico.

Concept car di Sony, nel 2025 potrebbero debuttare (Web source)

Nel frattempo, l’azienda ha già introdotto due concept car: la berlina Vision-S Sedan e il SUV Vision-S. Veicoli creati in collaborazione con Honda e i più grandi nomi legati al design nel mondo. I progetti sembrano davvero promettenti; il primo veicolo, dovrebbe essere alimentato da due motori elettrici capaci di erogare fino a 536 Cv di potenza massima.

La berlina sarà a quattro posti, mentre il suv è studiato per ospitare addirittura sette persone. Tuttavia, non è chiaro se questi concept potrebbero rappresentare il progetto finale delle due aziende, oppure verrà sviluppato un altro veicolo in vista del 2025 – se 2025 sarà. Non ci resta che aspettare e scoprire novità in merito: con una partnership del genere, di sicuro non può che salire l’attesa per scoprire cosa ne uscirà fuori.

Christian Camberini

Recent Posts

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

5 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

6 mesi ago

Rimozione forzata, e adesso che succede? Ecco come riavere l’automobile

Una sfortuna che potresti pagare a caro prezzo, per riavere la tua auto rimossa dovrai…

6 mesi ago