Questa+esclusiva+Bmw+costa+come+3+Ferrari+%7C+Ecco+cosa+sappiamo+e+quante+ne+verranno+prodotte
quattromaniait
/2022/05/23/questa-esclusiva-bmw-costa-come-3-ferrari-ecco-cosa-sappiamo-e-quante-ne-verranno-prodotte/amp/
Auto

Questa esclusiva Bmw costa come 3 Ferrari | Ecco cosa sappiamo e quante ne verranno prodotte

Il mondo dell’automobilismo cambia in continuazione, proprio per questo alcune produzioni potrebbero sorprendervi. Un nuovo modello potrebbe entrare in scena molto presto. Caratteristiche e prezzo da capogiro.

Bmw, una marca davvero speciale che sa bene come risultare convincente agli occhi degli appassionati ed automobilisti di tutto il mondo. La casa costruttrice tedesca, in occasione dei festtaggiamenti per i cinquant’anni di storia della divisione “M”, vero e proprio ramo dell’azienda che tanto bene ha fatto in decenni e decenni di automobilismo, ha deciso di celebrare l’anniversario in maniera molto speciale.

Bmw M3 (Bmw)

Ha infatti presentato la M4 CSL al Concorso d’Eleganza Villa d’Este. Parliamo della declinazione più estrema ed esclusiva della coupé tedesca che verrà prodotta da luglio in soli 1.000 esemplari; potremmo dire che si tratti di una vera supercar che, allo stesso tempo, mantiene il suo classico dna portando avanti una storica serie di auto semplicemente straordinarie. Ma se pensate che questo sia il massimo raggiungibile, non avete proprio idea di cosa potrebbe bollire in pentola al momento in casa Bmw.

Bmw M4 CSL, non crederete ai vostri occhi quando vedrete questa novità

Come abbiamo detto, la BMW ha già confermato e mostrato la nuova M4 CSL. Ma, incredibilmente, potrebbe non essere l’unico “regalo” della Bmw per gli automobilisti. Secondo il sito web “WhichCar”, un posto di prim’ordine nella nuova generazione di M4, per il 50° anniversario e non solo, potrebbe spettare ad un altro grandioso modello.
Una variante – della quale non conosciamo ancora il nome – che adotterebbe dei dettagli anche estetici derivanti dalla Bmw 3.0 CSL Hommage concept. Condivide pure basi e proporzioni con la nuova M4 CSL; tuttavia, dovrebbe avere un aspetto decisamente diverso. Il suo peso dovrebbe essere di circa 1.550 chilogrammi, ed il motore sarà – se questa storia avrà un proseguimento – un sei cilindri da 3,0 litri con doppio turbocompressore.
Bmw 3.0 CSL “Omaggio”, la concept car del 2015 dalla quale potrebbe ispirarsi la nuova auto della casa tedesca (Web source)
Un propulsore veramente molto potente capace di erogare fino a 600 Cv di potenza massima. Un motore abbinato ad un cambio caratterizzato da otto rapporti. Andrebbe da 0 a 100 in 3,5 secondi e la velocità massima potrebbe addirittura superare i 300 chilometri orari.
Il sito web australiano dal quale proviene la fonte, afferma pure che la sua produzione potrebbe essere limitatissima: addirittura solamente cinquanta esemplari, con un prezzo per ciascuno di questi di ben 600.000 euro; all’incirca, quanto una Ferrari SF90 Stradale.
Ma il prezzo potrebbe addirittura salire. Già, perché conosciamo il mercato e pure i collezionisti. Una macchina tanto rara farebbe davvero gola a moltissime persone pronte ad accaparrarsela a qualsiasi prezzo. Un valore ancora più alto, quindi, non dovrebbe sorprenderci minimamente.
Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

12 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

14 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

22 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago