Volkswagen+Amarok%3A+sapevate+che+ne+esiste+uno+che+diventa+una+vera+e+propria+casa+su+ruote%3F
quattromaniait
/2022/05/20/volkswagen-amarok-sapevate-che-ne-esiste-uno-che-diventa-una-vera-e-propria-casa-su-ruote/amp/
Camper

Volkswagen Amarok: sapevate che ne esiste uno che diventa una vera e propria casa su ruote?

E’ uno dei pick-up più vistosi che il marchio tedesco abbia mai proposto sul nostro mercato: adesso, diventa una vera e propria casa. Almeno quando dite che è ingombrante avete tutte le ragioni!

La Volkswagen non è mai stata una casa famosa per produrre fuoristrada, è più conosciuta per le sue utilitarie e per le berline come la Passat che hanno venduto milioni e milioni di unità non solo nel nostro continente ma in tutto il mondo. I veri appassionati del marchio però sanno bene che nel campo dei 4X4, VW può vantare qualche asso da giocarsi sul mercato.

In lingua Inut, Amarok significa Lupo (Best HQ Wallpaper)

Anzitutto, la storia del marchio tedesco fondato a ridosso della Seconda Guerra Mondiale è piena di veicoli che – purtroppo – hanno finito per servire le file del Terzo Reich come la Volkswagen Type 82, una fuoristrada leggera che possiamo paragonare alla jeep Willys americana. Negli anni, la casa ha pure prodotto dei 4X4 per il mercato civile inclusa la Touareg che ha pure partecipato a tre edizioni della Parigi Dakar – e il pick-up Amarok.

Questo veicolo introdotto sul mercato nel 2010 è sicuramente una tra le auto Volkswagen più massicce e pesanti che si siano mai viste con una lunghezza di poco meno di 5 metri e mezzo ed una massa complessiva di 1,8 tonnellate senza contare il carico a bordo. Il veicolo perfetto per costruire un camper, non trovate?

Una casa sulla collina

A partire dal 2012, sono state realizzate tantissime versioni camper del pick-up tedesco soprattutto da privati cittadini che hanno approfittato delle dimensioni importanti del veicolo, della sua capacità di carico e sicuramente della propria personale conoscenza della meccanica del mezzo per produrre dei camper fatti in casa molto convincenti.

Amarok Camper, per vacanze estreme (Auto Und Motors)

Con una capacità di carico di oltre una tonnellata abbondante garantita dai possenti ammortizzatori heavy duty, l’Amarok in foto – per esempio – non ha tutti questi problemi nel trasformarsi all’occorrenza in una vera e propria casa su ruote, simile ai cosiddetti RV nord americani a cui non ha proprio niente da invidiare.

Il mezzo all’interno cela un comparto abitativo dall’aspetto minimale e moderno che include un tavolino con due panche, un piano cottura e letteralmente qualsiasi cosa il suo proprietario intenda caricarci sopra tranne forse un bagno per cui non sembra esserci spazio. Considerando che è una casa nata nel retro di un pick-up, siamo convinti che questa piccola mancanza sia qualcosa su cui si può passare sopra. Non con un Amarok, magari!

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Tesla a meno di 20.000 euro, che affare: mai visto un prezzo così basso

Tesla, il modello ha un prezzo stracciato: la trovi a meno di 20.000 euro. C'è…

2 giorni ago

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

6 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

1 settimana ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

2 settimane ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

2 settimane ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

2 settimane ago