E%26%238217%3B+stato+uno+dei+ciclomotori+pi%C3%B9+celebri+negli+anni+80+%7C+Ecco+come+potrebbe+tornare+in+versione+green
quattromaniait
/2022/05/20/e-stato-uno-dei-ciclomotori-piu-celebri-negli-anni-80-ecco-come-potrebbe-tornare-in-versione-green/amp/
Moto

E’ stato uno dei ciclomotori più celebri negli anni 80 | Ecco come potrebbe tornare in versione green

Questo ciclomotore è fra i più celebri degli anni ottanta. Potrebbe presto tornare, ma in versione green. E’ tutto vero, guarda la novità che potrebbe sorprenderti.
Dal fare concorrenza ai prodotti della Piaggio “Ciao” e “Si”, allo sviluppo del futuro in pieno 2022. Parliamo del mitico Fantic Motor Issimo, che in passato aveva sfidato sul mercato la Piaggio ed adesso continua la sua splendida storia. Lo fa però all’insegna dell’elettrico. Fu presentato lo scorso anno ad EICMA come prototipo il suo ultimo progetto.
Ciclomotori anni 80
Ed adesso, la società Fantic Motori ha svelato la versione definitiva del nuovo Issimo. Un progetto che promette di essere all’altezza delle aspettative del mercato dell’elettrico, e possiamo dire che sia un modo come un altro per l’azienda di rimettersi al centro del mercato come una volta, se non addirittura meglio.

Fantic Motor Issimo: l’e-bike del momento, caratteristiche e prezzo

Fantic Motor Issimo, un’e-bike fortemente intenzionata a soddisfare i suoi clienti o papabili tali. Il modello in questione, puramente da città, è spinto da un motore elettrico di ultima generazione da 36 Volt. Pur essendo, come dicevamo, un e-bike, le sue caratteristiche fanno pensare più ad un “classico” motorino – o quasi.
In tal senso, ci aiuta ad avere tale pensiero la sua sfilza di interessanti caratteristiche; telaio a traliccio pressofuso in lega di alluminio a elevata resistenza, forcella ammortizzata in alluminio e cambio a cinque marche ad azionamento automatico targato Shimano Nexus. Ad alimentare il motore elettrico, ci pensa una batteria agli ioni di litio da 630 Wh; tale modello, dispone di un’autonomia che varia dai 70 ai 120 chilometri.
Per quanto riguarda i freni, la frenata è assicurata da due freni a disco tanto all’anteriore quanto al posteriore. Interessante quanto adottato sul piano gomme. l’Issimo monta pneumatici FAT da 20 pollici a prova di buche e binari del tram. Andando a scrutare ancora meglio l’e-bike in questione, notiamo un display multifunzione retroilluminato dove possiamo leggere le informazioni riferite ad autonomia e modalità di guida.
Fantic Motor Issimo, la versione “da strada” (Web source)
Ed è pure collegabile al nostro smartphone. Il mezzo non pesa più di 30 chilogrammi. E’ proposto in due versioni: Urban e Fun. La prima è pensata particolarmente per l’utilizzo cittadino e come veicolo personale da utilizzare tutti i giorni. In questo caso, le gomme hanno caratteristiche adatte all’asfalto ed il parafango posteriore è lungo ed ideato per ospitare pure una borsa.
La seconda versione, invece, è più sportiva. E’ dotata di un codino sportivo corto e ruote tassellate. Arriviamo poi ai dettagli più caldi del mezzo in questione. Il suo prezzo si attesta su una cifra inferiore ai 3mila euro.
Christian Camberini

Recent Posts

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

5 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

6 mesi ago

Rimozione forzata, e adesso che succede? Ecco come riavere l’automobile

Una sfortuna che potresti pagare a caro prezzo, per riavere la tua auto rimossa dovrai…

6 mesi ago