Sembra+un%26%238217%3Bastronave+ma+%C3%A8+un+vero+e+proprio+camper+che+pu%C3%B2+arrivare+ovunque%2C+davvero+ovunque+%26%238211%3B+VIDEO
quattromaniait
/2022/05/13/sembra-unastronave-ma-e-un-vero-e-proprio-camper-che-puo-arrivare-ovunque-davvero-ovunque-video/amp/
Camper

Sembra un’astronave ma è un vero e proprio camper che può arrivare ovunque, davvero ovunque – VIDEO

Per gli avventurieri solitari è stato inventato un microcamper che può arrivare ovunque. Nel mondo ne sono già stati venduti parecchi.

L’innovazione è sempre dietro l’angolo e rende confortevole la vita proprio a chiunque abbia delle esigenze particolari. Oggigiorno, nessuno si esalta più per tutte le novità che si vedono circolare, ma quella del microcamper a pedalata assistita sembra aver superato i limiti di interesse di chiunque. Una “genialata” che permetterà a prezzi più modici di godere del relax e della natura,anche in solitaria.

Be-triton

Stiamo parlando di un mezzo di trasporto che può essere posizionato sia su strada, sia su acqua. Ovunque ci si voglia fermare, il guidatore a pedalata assistita può godere di tutti i vantaggi che un camper può avere. Ovviamente è in miniatura e sarà meno confortevole dei soliti in commercio. Però, alla fine dei conti, non serve tanto per stare in sintonia con la natura.

Gli ingegneri che hanno inventato questo mezzo di trasporto hanno ben pensato di dare all’acquirente qualsiasi cosa di cui abbia bisogno. In realtà, si tratta di un modello 2.0, creato dall’azienda Zeltini. Una versione nuova che va a perfezionare quella messa in scena nel 2020. Sarà possibile viaggiare per una distanza massima di 45 km ma, in questo raggio d’azione, ve ne sono di zone da visitare.

Il microcamper a pedalata assistita e i suoi dettagli

La velocità che può toccare è quella di 25 km/h ed è stato nominato Be-triton. Può ospitare anche 2 persone, basta che siano a conoscenza del fatto inerente al poco comfort che comporta. Il cambiamento dal modello passato si scova nella sostituzione dei due motorini da 250 W. l’uno con uno molto più potente, da ben 1.000 W. Per ricaricarlo si può attaccare a qualsiasi presa elettrica, oppure ci si può affidare ai 100 watt di pannelli solari posizionati sul tettuccio.

Un triton trasportato in acqua (WebSource)

Si tratta di un mezzo molto strambo, ma molto utile a chi ama l’avventura diversa dal solito. Ci si può sostare a campeggiare in ogni zona, magari effettuando dei pic nic o utilizzando dei cucinini portatili in miniatura.

Il colore è rimasto quello del precedente, celeste, ma le modifiche si notano e come. La piccola unità vede incorporato un triciclo dalla parte di un lato. Quest’ultimo si può piegare, per consentire il passaggio che avviene dalla terra, per il trasporto su strada, in acqua, per “navigare”.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

12 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

14 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

21 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago