Sembra+un%26%238217%3Bastronave+ma+%C3%A8+un+vero+e+proprio+camper+che+pu%C3%B2+arrivare+ovunque%2C+davvero+ovunque+%26%238211%3B+VIDEO
quattromaniait
/2022/05/13/sembra-unastronave-ma-e-un-vero-e-proprio-camper-che-puo-arrivare-ovunque-davvero-ovunque-video/amp/
Camper

Sembra un’astronave ma è un vero e proprio camper che può arrivare ovunque, davvero ovunque – VIDEO

Per gli avventurieri solitari è stato inventato un microcamper che può arrivare ovunque. Nel mondo ne sono già stati venduti parecchi.

L’innovazione è sempre dietro l’angolo e rende confortevole la vita proprio a chiunque abbia delle esigenze particolari. Oggigiorno, nessuno si esalta più per tutte le novità che si vedono circolare, ma quella del microcamper a pedalata assistita sembra aver superato i limiti di interesse di chiunque. Una “genialata” che permetterà a prezzi più modici di godere del relax e della natura,anche in solitaria.

Be-triton

Stiamo parlando di un mezzo di trasporto che può essere posizionato sia su strada, sia su acqua. Ovunque ci si voglia fermare, il guidatore a pedalata assistita può godere di tutti i vantaggi che un camper può avere. Ovviamente è in miniatura e sarà meno confortevole dei soliti in commercio. Però, alla fine dei conti, non serve tanto per stare in sintonia con la natura.

Gli ingegneri che hanno inventato questo mezzo di trasporto hanno ben pensato di dare all’acquirente qualsiasi cosa di cui abbia bisogno. In realtà, si tratta di un modello 2.0, creato dall’azienda Zeltini. Una versione nuova che va a perfezionare quella messa in scena nel 2020. Sarà possibile viaggiare per una distanza massima di 45 km ma, in questo raggio d’azione, ve ne sono di zone da visitare.

Il microcamper a pedalata assistita e i suoi dettagli

La velocità che può toccare è quella di 25 km/h ed è stato nominato Be-triton. Può ospitare anche 2 persone, basta che siano a conoscenza del fatto inerente al poco comfort che comporta. Il cambiamento dal modello passato si scova nella sostituzione dei due motorini da 250 W. l’uno con uno molto più potente, da ben 1.000 W. Per ricaricarlo si può attaccare a qualsiasi presa elettrica, oppure ci si può affidare ai 100 watt di pannelli solari posizionati sul tettuccio.

Un triton trasportato in acqua (WebSource)

Si tratta di un mezzo molto strambo, ma molto utile a chi ama l’avventura diversa dal solito. Ci si può sostare a campeggiare in ogni zona, magari effettuando dei pic nic o utilizzando dei cucinini portatili in miniatura.

Il colore è rimasto quello del precedente, celeste, ma le modifiche si notano e come. La piccola unità vede incorporato un triciclo dalla parte di un lato. Quest’ultimo si può piegare, per consentire il passaggio che avviene dalla terra, per il trasporto su strada, in acqua, per “navigare”.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

Red Bull RB22: un’evoluzione contraria alla strategia aggressiva di Ferrari

L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…

4 giorni ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

1 settimana ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

2 settimane ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

2 settimane ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

2 settimane ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

2 settimane ago