L%26%238217%3Bapp+che+fa+felici+gli+automobilisti+%7C+Registrandosi+si+possono+ottenere+dei+soldi+indietro
quattromaniait
/2022/05/07/lapp-che-fa-felici-gli-automobilisti-registrandosi-si-possono-ottenere-dei-soldi-indietro/amp/
Notizie

L’app che fa felici gli automobilisti | Registrandosi si possono ottenere dei soldi indietro

Si tratta di una buona notizia per gli automobilisti che avranno così un risarcimento. Ecco come averli in tempi rapidi

Il servizio si chiama “cashback con targa”. E’ sviluppato da Autostrade per l’Italia tramite una start-up del Gruppo Aspi Free To X. Il servizio rende più semplice e automatico il rimborso anche per gli utenti che pagano il pedaggio con carte o contanti. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Cashback con targa (web source) quattromania.it

“L’iniziativa del ‘cashback targa‘ è solo l’ultimo step di un percorso teso a migliorare l’esperienza di viaggio: si tratta per noi di un progetto fondamentale nella relazione con i viaggiatori, unico in Italia e in Europa” afferma l’amministratore delegato di Aspi Roberto Tomasi.

Si tratta di una buona notizia per gli automobilisti che avranno così un risarcimento, non solo materiale, in termini economici. Ma, oseremmo dire, anche morale per le tante ore passate, magari imbottigliati, sulle autostrade italiane. Nei viaggi in auto, soprattutto estivi, che, a causa dei tanti cantieri presenti sul percorso, possono diventare dei veri e propri supplizi.

L’app è destinata a far ottenere agli automobilisti in modo automatico i rimborsi maturati a causa di ritardi dovuti a cantieri di manutenzione e ammodernamento sulla rete autostradale. Ecco tutto quello che c’è da sapere per ottenere il rimborso di tante ore trascorse bloccati in autostrada.

I rimborsi dall’1 maggio

Tutto grazie a un innovativo sistema di intelligenza artificiale e un complesso algoritmo di calcolo necessario per definire i rimborsi spettanti, oltre alle 2mila telecamere che Autostrade per l’Italia ha installato in tutti i caselli di ingresso e di uscita della propria rete. Sarà sufficiente registrarsi sulla app Free To X, inserendo i propri dati personali e la targa del veicolo, che verrà verificata attraverso la banca dati della Motorizzazione Civile.

Cashback con targa (web source) quattromania.it

Dall’1 maggio il cashback sarà ottenuto a partire da 10 minuti di ritardo (rispetto ai 15 attuali) dovuto ai cantieri, per viaggi fino ai 99 Km. Proprio in questi giorni, peraltro, migliaia di clienti già iscritti, stanno ricevendo tramite bonifico i rimborsi accumulati fino a marzo 2022.

Basta quindi scaricare la app Free To X e registrare il proprio apparato di bordo fotografando una fattura, dove è riportato il codice del dispositivo. Una volta registrati è la app stessa che in automatico propone i rimborsi che verranno calcolati retroattivamente di 4 mesi rispetto alla data di iscrizione.

Claudio Rossi

Recent Posts

Red Bull RB22: un’evoluzione contraria alla strategia aggressiva di Ferrari

L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…

2 giorni ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

7 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago