Marcello+Mastroianni%2C+dopo+50+anni%2C+la+notizia+che+fa+impazzire+gli+ammiratori+%7C+E%26%238217%3B+tutto+certificato
quattromaniait
/2022/05/05/marcello-mastroianni-dopo-50-anni-la-notizia-che-fa-impazzire-gli-ammiratori-e-tutto-certificato/amp/
Auto

Marcello Mastroianni, dopo 50 anni, la notizia che fa impazzire gli ammiratori | E’ tutto certificato

Tra i più grandi interpreti italiani di tutti i tempi nonché uno dei più conosciuti e apprezzati all’estero. Molti anni dopo la scomparsa appare il cimelio dell’attore.

Sebbene sia morto ormai da circa 26 anni, Marcello Mastroianni continua a essere un emblema del cinema italiano e mondiale. Non poteva che avere un’auto da par suo. L’abbiamo scovata in vendita sul portale Subito. Guardate un po’ che bolide!

Marcello Mastroianni (web sourcer) quattromania.it

Certamente tra i più grandi interpreti italiani di tutti i tempi nonché uno dei più conosciuti e apprezzati all’estero. L’attore simbolo del successo dei film di Federico Fellini. Ma sono iconiche le sue interpretazioni in coppia con Sophia Loren. Un grandissimo del cinema italiano, capace di dare il meglio di sé sia nei film drammatici, che nel genere della commedia all’italiana, che ha stregato il mondo.

È stato per tre volte candidato all’Oscar al miglior attore: per “Divorzio all’italiana” (1963), per “Una giornata particolare” (1977) e per “Oci ciornie” (1988). Non si contano i riconoscimenti ricevuti in carriera: due Golden Globe, due Premi BAFTA, otto David di Donatello, otto Nastri d’argento, cinque Globi d’oro e un Ciak d’oro. Nel 1990 gli è stato conferito il Leone d’oro alla carriera.

Tra i titoli più noti alcuni capolavori immortali: “I soliti ignoti” (1958), “La dolce vita” (1960), “Divorzio all’italiana” (1961), “8 e mezzo” (1963), “Ieri, oggi, domani” (1963), “Questi fantasmi” (1967), “I girasoli” (1970), “La cagna” (1972), “Una giornata particolare” (1977), “Stanno tutti bene” (1990) e il suo ultimo film “Viaggio all’inizio del mondo”, uscito postumo, nel 1997.

L’ammiraglia di Marcello Mastroianni

Su Subito.it abbiamo scovato una rarissima e unica Jaguar XJ6, appartenuta come primo proprietario certificato Marcello Mastroianni. La scheda sul portale indica che il venditore è in possesso di documenti autentici che possano attestare tale circostanza.

La Jaguar che fu di Marcello Mastroianni (Subito) quattromania.it

La Jaguar XJ è un modello di berlina di lusso prodotta dalla Jaguar a partire dal 1968 al 2019. Quella in vendita è una vettura del 1971. Dal punto di vista tecnico, la XJ fu un’evoluzione della precedente 420 G ed era caratterizzata dalla trazione posteriore, dalle sospensioni a ruote indipendenti con bracci trasversali sia anteriormente che posteriormente, dallo sterzo a cremagliera e dai quattro freni a disco.

Al momento del debutto furono disponibili due motori, entrambi 6 cilindri in linea con distribuzione bialbero e alimentazione a due carburatori. In vetta alla gamma si poneva il noto Serie XK da 4.235 cm³ capace di erogare 186 CV (SAE), mentre alla base c’era un nuovo “corsa corta” da 2.791 cm³ e 140 CV (SAE) Mentre la XJ6 4.2, che offriva di serie anche il servosterzo, poteva essere scelta con cambio manuale a 4 rapporti più overdrive o automatico a 3.

Quanto all’auto in vendita su Subito.it, la meccanica viene segnalata in ottimo stato, motore rifatto di recente con altri lavori di meccanica da un Centro specialista Jaguar. L’autovettura ha percorso appena 1.367 chilometri e si trova in vendita a 35mila euro. Un affare!

Claudio Rossi

Recent Posts

Come scegliere un SUV: ecco alcuni consigli utili

Con il termine “SUV” si fa riferimento ai veicoli che combinano le prestazioni dinamiche dei…

7 giorni ago

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

5 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

6 mesi ago