Sebastian+Vettel%2C+da+paladino+per+i+diritti+a+cattivo+esempio+per+i+giovani+%7C+Quello+che+ha+fatto+%C3%A8+da+censura
quattromaniait
/2022/04/08/sebastian-vettel-da-paladino-per-i-diritti-a-cattivo-esempio-per-i-giovani-quello-che-ha-fatto-e-da-censura/amp/
Sport e Motori

Sebastian Vettel, da paladino per i diritti a cattivo esempio per i giovani | Quello che ha fatto è da censura

Sebastian Vettel ed una giornata davvero particolare. Adesso sì che è cambiato davvero, le sue azioni lo dimostrano. Guardate qua, cosa gli sta succedendo?
Sebastian Vettel, una carriera all’insegna del successo, lui che è uno dei piloti più vincenti ed amati in Formula Uno. Oltre cinquanta vittorie, pole position e cento podi, fanno da ottimo contorno a ben quattro titoli mondiali che ha vinto nel corso della sua carriera. Negli ultimi anni, purtroppo, non sono arrivati i soliti risultati per il fuoriclasse tedesco dell’Aston Martin.
Sebastian Vettel (Web source)
In Australia, sul circuito di Melbourne, fa il suo debutto nel mondiale 2022 di F1. Una stagione che non è iniziata al meglio, dopo due week end di fila saltati causa positività al Covid. Ed un debutto in Australia sfortunato, oltre che all’insegna di una “punizione” ambigua.

Sebastian Vettel, debutto in Australia difficile: motore in fumo e multa

Non l’inizio migliore possibile per Sebastian Vettel in Australia. Il pilota tedesco dell’Aston Martin, nella prima sessione di prove libere, ha dovuto guidare al rallentatore. Ha infatti rotto la power unit targata Mercedes della sua auto. La vettura aveva pure preso fuoco, e così l’ex ferrarista che si è improvvisato vigile del fuoco per l’occasione spegnendo il principio di incendio sulla monoposto con un estintore.

In seguito, è rientrato ai box a bordo di uno scooter, mandando a dir poco in visibilio il pubblico presente sugli spalti. E proprio per questo motivo, Vettel è stato multato. Dopotutto, il suo gesto non è stato esattamente un inno alla sicurezza. Anche perché il quattro volte campione del mondo guidava con il casco alzato e senza mani per salutare la gente sugli spalti.

Peraltro, è finito sotto investigazione anche per ingresso in pista non autorizzato in regime di bandiera rossa. Alla fine, gli è stata comminata una multa di cinquemila euro dalla direzione gara proprio per quest’azione spettacolare e davvero particolare nelle prime prove libere del Gran Premio d’Australia.

Poco male, comunque. Il modo di divertirsi e divertire lo ha trovato comunque. Per una volta, non a quattro ruote ma bensì a due. Ed infatti, non si può davvero dire che non abbia regalato un momento magico a fan ed appassionati di Formula Uno. Ai commissari ed a tutti quelli che tengono alla sicurezza in pista, decisamente meno.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Tesla a meno di 20.000 euro, che affare: mai visto un prezzo così basso

Tesla, il modello ha un prezzo stracciato: la trovi a meno di 20.000 euro. C'è…

4 ore ago

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

4 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

1 settimana ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago