La+Subaru+protagonista+al+salone+di+Tokyo%3A+Ben+due+le+novit%C3%A0+incredibili+per+gli+appassionati+%26%238211%3B+Foto
quattromaniait
/2022/01/19/la-subaru-protagonista-al-salone-di-tokyo-ben-due-le-novita-incredibili-per-gli-appassionati-foto/amp/
Auto

La Subaru protagonista al salone di Tokyo: Ben due le novità incredibili per gli appassionati – Foto

Il futuro automobilistico è sempre più elettrico e arrivano maggiori conferme di come tutte le case automobilistiche stiano investendo verso questa direzione. Perché ora arriva anche un altro annuncio che riguarda la Subaru.

L’azienda giapponese Subaru lancia il suo mondo elettrico (dopo aver già mostrato un piccolo teaser della sua nuova era). Infatti, all’apertura del Salone di Tokyo, la Subaru ha lanciato sul palco i nuovi gioielli, tra cui l’STI E-RA Concept.

Presentazione Subaru al Salone di Tokyo

Era già noto che, durante il salone di Tokyo, la Subaru avrebbe presentato sei nuove vetture, due delle quali nascoste sotto ad un velo. Arrivano le risposte che confermano le anticipazioni, la Subaru lancia due prototipi elettrici di auto, che danno il via alla Subaru Tecnica International. Quella che più ha colpito e fa parlare è l’STI E-RA Concept (studio dedicato al motorsport del prossimo futuro) che mira ad un chiaro obiettivo, quello di ottenere esperienza e formazione sulle nuove tecnologie tra il mondo degli sport motoristici.

STI E-RA Subaru

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Prima Subaru mai costruita

STI E-RA Concept Subaru: i dettagli

Quattro motori elettrici nascosti dietro ad un’estetica molto aggressiva e accattivante quella della Subaru STI E-RA Concept. Potenza notevole quella della nuova auto dell’agenzia giapponese che ha collaborato allo sviluppo con Yamaha. La STI E-RA Concept è capace di offrire una potenza totale di 1087 CV (800 kW) attingendo l’energia da un pacco batterie agli ioni di litio con una capacità di 60 kWh. Un motore per ogni ruota implica la presenza della trazione integrale. La La STI E-RA è pronta a mettersi in mostra, perché è nel 2023 che la vedremo anche in pista sul circuito del Nordschleife, per provare a registrare un giro in circa 6 minuti e 40 secondi.

Subaru elettrica

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La cugina sfortunata della Subaru

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Subaru Solterra: in Europa il primo Suv

Oltre alla STI E-RA la Subaru ha presentato sul palco anche la Solterra STI Concept, una SUV full electric che ha mostrato miglioramenti estetici, come l’alettone posteriore e dettagli in tinta fucsia. Infatti, la Solterra STI mantiene il powertrain originale con due motori, per una totale di 217 CV (160 kW) e una batteria al litio da 71,4 kWh, che porterebbe ad avere autonomia per circa 460 km.

Giuseppe Foria

Recent Posts

Diesel a 2 Euro: tra Illusioni di Sconti e Accise, il vero Guadagno del Fisco

Questo articolo esplora l'aumento del prezzo del gasolio, svelando come le accise e l'IVA influenzano…

18 ore ago

Ferrari: Sovrana dell’Affidabilità, Hamilton Completa il 100% dei Giri, Mentre McLaren Vive un Incubo

L'articolo esplora la solidità della Ferrari, la regolarità di Lewis Hamilton e le difficoltà della…

2 giorni ago

Musk Nega le Voci di Scorporo delle Attività Tesla in Cina: La Verità Secondo il CEO

Rumors di uno scorporo delle attività Tesla in Cina hanno agitato il mercato, ma Elon…

3 giorni ago

DENZA Celebra i 90 Anni del Cervino: Rafforzata l’Alleanza con il Paradiso delle Nevi e Consolidato il Posizionamento Europeo

DENZA celebra i 90 anni del Cervino, rafforzando la partnership con il "Paradiso delle Nevi"…

4 giorni ago

Hamilton Mette un Freno agli Errori: Ammette Colpe per Penalità nei GP, ma Difende l’Incidente a Spa e Silverstone

"Lewis Hamilton accetta i suoi errori ma difende il diritto di correre rischi in pista.…

5 giorni ago

MOZA Racing: I Nuovi Volanti Ufficiali del Gran Turismo 7 – Una Partnership con Polyphony Digital

"MOZA Racing diventa il nuovo partner ufficiale del Gran Turismo World Series, portando innovazione e…

6 giorni ago