Lo+youtuber+motociclista+paga+un+conto+salato%3A+fermato%2C+multato+e+%26%238220%3Bappiedato%26%238221%3B+%26%238211%3B+Video
quattromaniait
/2022/01/17/lo-youtuber-motociclista-paga-un-conto-salato-fermato-multato-e-appiedato-video/amp/
Notizie

Lo youtuber motociclista paga un conto salato: fermato, multato e “appiedato” – Video

Andare in moto o in macchina è pericoloso. Soprattutto su strade pubbliche, in cui c’è un codice della strada da rispettare costantemente. Un noto influencer non lo ha fatto.

La strada nasconde spesso insidie non indifferenti. Ogni giorno infatti sono tantissimi gli incidenti che capitano, spesso con conseguenze devastanti per veicoli e soprattutto persone. Talvolta si riescono ad evitare, ma qualcuno che supera il limite del codice della strada c’è eccome.

Matteo Canepa (Web source)

Come uno youtuber ed influencer che con la sua moto ha davvero esagerato recentemente. Parliamo di Matteo Canepa, che è seguito da oltre 150.000 followers.

Spesso e volentieri si mostra sui social media mentre tenta di aggirare la legge. Stavolta però gli è andata davvero male, dato che è stato multato e la sua moto è stata sequestrata.

Matteo Canepa l’ha fatta grossa: le conseguenze del suo gesto

Matteo Canepa, l’influencer che infrange da tantissimo tempo il codice della strada. D’altronde, in davvero tantissimi lo seguono per questo motivo, per vederlo sfrecciare sulla sua moto a tutta velocità per le vie di Genova.

Potrebbe interessarti>>> La supercar abbandonata in un fienile per 33 anni torna in strada | Ne furono costruiti solo 40 esemplari

L’1 gennaio, però, qualcosa è andato storto, dato che è stato fermato da un agente della polizia locale che lo ha multato (quasi 400 euro) e gli ha sequestrato il veicolo per 60 giorni.

Potrebbe interessarti>>> Codice della strada, novità per gli automobilisti: multe che superano i 600 euro per chi fa il “furbo”

L’influencer è diventato famoso grazie ai video in cui si mostrava senza casco, su una ruota e nelle storie di Instagram si era sempre vantato di essere ogni volta riuscito a sfuggire alle forze dell’ordine.

Fino a quasi due settimane fa, almeno. Quando è stato sanzionato con una multa di quasi 400 euro per diverse infrazioni come la mancanza del dispositivo db killer (che limita le emissioni rumorose degli scarichi). A detta sua, non stava facendo niente di sbagliato, anche se i precedenti di certo non lo aiutano.

Potrebbe interessarti>>> Nuovo Codice della Strada: dal 2022 questa infrazione costerà davvero cara ai trasgressori

Potrebbe interessarti>>> Ferrari Testarossa abbandonata in strada per 17 anni | Lo youtuber se l’aggiudica per due soldi

In ogni caso, magari avrà imparato la lezione. Ovvero che andare forte e divertirsi su di una motocicletta è possibile in mille modi. Per la sua sicurezza e quella degli altri, però, tra questi non ci dovrebbe essere quello di non rispettare il codice della strada. Che in una miriade di occasioni, però, ha puntualmente ignorato.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Tesla a meno di 20.000 euro, che affare: mai visto un prezzo così basso

Tesla, il modello ha un prezzo stracciato: la trovi a meno di 20.000 euro. C'è…

1 giorno ago

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

5 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

1 settimana ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago